GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla dei quasi 30mila abbonamenti complessivi messi assieme dai tifosi rossoblu e blucerchiati, salvo poi concentrarsi specificamente sul Genoa. Un Genoa che sta preparando l’esordio in Coppa Italia e che ha un dubbio di formazione, ossia come sostituire Pajac squalificato. Sabelli al momento appare in vantaggio rispetto a Czyborra. Viene segnalato, poi, come il Direttore Generale Corporate Flavio Ricciardella sia stato inserito nella commissione “Licenze nazionali e stabilità di sistema” della Serie B e come il CEO Andres Blazquez in quella dedicata ai “Diritti internazionali”, dove farà coppia con Joe Tacopina, presidente della SPAL.

SECOLO XIX – Allo stesso modo, anche il Secolo XIX celebra il calore dei tifosi rossoblu e blucerchiati e parla di “alta fedeltà“. A completare il quadro di giornata c’è anche una breve intervista a Luca Nigro, tra i volti comparsi nel video della campagna abbonamenti del Genoa, che spiega: “I giovani vogliono stare insieme“. In un breve trafiletto viene data anche notizia di anticipi e posticipi dalla 4° alla 6° giornata. Ulteriore approfondimento sulla partenza della Primavera di Gilardino per Tavarone, in ritiro, e sul fatto che il vice di Shevchenko (che sta trattando la rescissione da tempo col Genoa), Mauro Tassotti, stia allenando i giocatori rossoblu sul piede di partenza. Oggi “prove anti-Benevento” per il Genoa nel test contro la Carrarese, alle ore 17.

TUTTOSPORT – “Genoa, la passione non scende in B. Gli abbonati già quota 16mila“. È questo il titolo che campeggia su Tuttosport, che parla di un club rossoblu e della sua tifoseria che viaggiano a ritmi da Serie A. “E i giocatori esultano” consapevoli della responsabilità che li aspetterà nel corso della prossima stagione.


LE PRIME PAGINE


Genoa, anticipi e posticipi sino alla 6° giornata