GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Un semplice richiamo dedica spazio al traguardo dei 16mila abbonamenti toccato dai tifosi del Genoa, che nonostante la Serie B si attestano all’ottavo posto in Italia, tra massima serie e cadetteria, per numero di abbonati. Davanti solo Milan, Inter, Roma, Lazio, Juventus, Fiorentina e Lecce.

REPUBBLICA – Stesso argomento al centro dell’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “la società esalta i propri sostenitori che hanno superato una barriera importante. E sul mercato non è finita“. La “febbre da tifo” che oggi tocca il Genoa potrà essere corroborata ulteriormente dal mercato. Dal campo si attendono le prossime indicazioni su come muoversi e le ultime valutazioni verranno fatte in queste settimane. Sturaro potrebbe essere disponibile per il mese di settembre.

SECOLO XIX – Il Decimonono fa il punto sugli attaccanti della Serie B “a caccia di gol” e riprende alcune dichiarazioni di Stefan Schwoch, ad oggi il migliore marcatore del campionato di Serie B. “Il mio record in B? Solo Coda può batterlo. Il Genoa ha preso il meglio e lui farà fatica ad andare via dal Grifone“. Ma si parla stamane anche del nuovo gruppo dei “Grifoni della Sud”, che sta cercando di ricreare una costola della Nord nel settore che sta di fronte al cuore del tifo rossoblu, e delle situazioni legate al campo. Domani ci sarà un allenamento congiunto con la Carrarese, formazione di Serie C: sarà utile a Blessin per valutare Favilli, Cassata, Czyborra e Charpentier. Ilsanker sta poco a poco rientrando in gruppo.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione