GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna parla dell’amichevole tra Genoa e Lazio in programma oggi pomeriggio, ore 18, a Grassau. Si giocherà a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. Tra i biancocelesti mancherà Pedro, ma sono stati recuperati Casale e Cancellieri.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea, con un brevissimo promemoria sulle amichevoli di giornata, si limita a ricordare che si disputerà Genoa-Lazio.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea del ritorno a casa del Genoa dal ritiro di Bad Häring, ma non prima della sfida amichevole contro la Lazio. Una sfida che servirà ulteriormente per scremare la rosa, tant’è vero che ieri, come si legge, ha raggiunto il ritiro austriaco rossoblu anche Matteo Scala, l’uomo della squadra di Spors impegnato nella campagna di cessione e sfoltimento di una rosa ben superiore agli ottanta elementi. Ad oggi, come si vede nel nostro approfondimento giornaliero, le cessioni sono state 33, più di una al giorno come media dall’apertura del mercato. Dalla giornata di domani si comincerà a preparare la sfida contro il Benevento.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, che parla per la prima volta dal suo ritorno in rossoblu. “Quando vesti la maglia del Genoa non puoi mai scendere sotto il tuo 100%” è il titolo scelto dal quotidiano locale, che poi entra maggiormente nella natura e nelle caratteristiche del difensore. “Sono un difensore centrale, mi piace imposta il gioco partendo da dietro e amo il duello fisico. Durante le partite non mi tiro mai indietro se c’è da dimostrare personalità. In generale sono un ragazzo serio al quale piace molto lavorare sul campo. Qual è il mio obiettivo personale? Essere importante per questa squadra e andare in Serie A con il Genoa. Inizio anche io a diventare grande, farò 24 anni a breve e per me è una chance più che fondamentale per la mia carriera. Io voglio arrivare in Serie A e voglio farlo con il Genoa“. Si parla anche delle possibili scelte di schieramento per il test contro la Lazio: possibile qualche scampolo di gara per Charpentier e Yalçin. Ancora indisponibili Sturaro e Ilsanker.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione