GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, Blessin vede progressi“. Questo il titolo che introduce ad una breve analisi dell’amichevole del Genoa contro il Mallorca, dalla quale è scaturita una sconfitta per 1-0 con rete di Lago Junior. “Più che il risultato finale, la priorità era però quella di lavorare su moduli e interpreti e mettere carburante nelle gambe” specifica il quotidiano, che poi ricorda come il prossimo 27 luglio sarà test contro la Lazio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa non dà spazio all’amichevole del Genoa col Mallorca, ma nell’approfondimento di mercato spiega come la società rossoblu abbia effettuato un sondaggio per Nicola Sansone del Bologna.

REPUBBLICA – “Tanto pressing, poche occasioni. Grifone sconfitto dal Maiorca“. L’edizione genovese di Repubblica titola così per introdurre all’analisi dell’amichevole disputata ieri a Schwaz. “L’aggressività voluta da Blessin non manca, la fantasia sì. E sul mercato si pensa a Nicola Sansone” è parte del sottotitolo, che anticipa quanto scritto nell’articolo. Articolo che solo dall’introduzione ben descrive il come analizzare la gara di ieri: “l’essenza del Genoa è Ekuban che, al fischio d’inizio, scatta come Jacobs, pressa, conquista palla e poi s’impappina. O Blessin che, a due minuti dalla fine, quasi entra in campo dopo una gomitata dell’insopportabile Grenier a Jagiello. Insomma, la garra c’è. Per il gioco meglio ripassare, anche perché trarre conclusioni da una partita con dieci sostituzioni è esercizio avventato quanto inutile“.

SECOLO XIX – “Genoa, secondo KO. Ma col Mallorca si è rivisto il gioco. Manca ancora il gol“. È invece questo il titolo che il Decimonono utilizza per analizzare l’amichevole contro la formazione spagnola, persa per 1-0 con un buon primo tempo dove il Genoa guida la partita e una ripresa dove i cambi “non sono all’altezza“. Il quotidiano locale parla di quello di ieri come il primo, vero test a cui la squadra si è sottoposta. “Certo, è arrivata una sconfitta ma i segnali che ha mandato il campo dicono che la squadra sta lavorando nella giusta direzione“. Anche Blessin evidenzia la differenza tra il primo e il secondo tempo, e sottolinea: “dobbiamo cercare di più e meglio Coda“. Nella sintesi dedicata al mercato, si parla di Nicola Sansone come dell’ultima idea per l’attacco. Rossoblu che dovranno fare i conti con una concorrenza alta, ma si va in pressing sul Bologna. E lunedì a Bad Häring è atteso il direttore sportivo Ottolini.

TUTTOSPORT – “Genoa ancora battuto, ma può arrivare Sansone” è infine il titolo scelto da Tuttosport nel dedicare spazio all’amichevole col Mallorca. “Genoa nuovo, ma problemi vecchi” esordisce l’articolo, che descrive un Grifone chiamato a risolvere ancora le lacune sotto porta figlie della passata stagione.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blessin: “Primo tempo mi è piaciuto. Ma continuiamo a lavorare”