GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo offre ampio spazio ai calendari di Serie B, ma sul fronte calciomercato parla di Maksimovic sempre in orbita Lecce (col Genoa che dovrà partecipare all’ingaggio da 1,7 milioni di euro per i prossimi tre anni che aveva stipulato l’estate scorsa col club di Villa Rostan) e dell’approdo di Ghiglione alla Cremonese.

GAZZETTA DELLO SPORT – Della “garanziaGhiglione parla anche il quotidiano in rosa, che dà per conclusa la trattativa tra grigiorossi e Genoa per l’approdo del laterale destro a Cremona a titolo definitivo. Un breve trafiletto riprende anche i calendari di Serie B, poi delineati giornata per giornata da pagina 31 in avanti, e commenta, relativamente alla prima giornata: “il Genoa sarà a Venezia nel revival dell’ultima Serie A, come a Parma e Palermo sarà difficile distinguere la categoria“.

REPUBBLICA – Inevitabile un commento ai calendari, e in particolare a quello del Genoa, anche nell’edizione genovese di Repubblica. “Genoa, subito brividi. La corsa alla Serie A parte da Venezia” si legge, mentre Blazquez lancia la sfida e sostiene di non vedere l’ora di cominciare. Viene analizzata anche l’amichevole persa per 2-0 contro il Lucerna, utile più che altro per visionare ulteriormente chi portare in ritiro e chi, invece, lasciare a Pegli in attesa di sistemazione.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla della “strada del riscatto” riferendosi al percorso che attenderà il Genoa in termini di calendario. “Inizio tosto per il Grifone” che affronterà subito Venezia, Benevento, Pisa, Parma e Palermo. Poi, avvicinandosi a dicembre, nel giorno di Santo Stefano la trasferta di Bari. Viene comunque analizzato tutto il calendario, dall’inizio alla fine, benché oggi i valori del campionato siano difficilissimi da stabilire. Blessin si dice “felice” del calendario perché le prime gare permetteranno subito di testare il valore della squadra, così come trovano spazio anche le parole dell’agente di Dragusin che parla di un giocatore altrettanto “felice” di aver sposato la causa rossoblu. Breve disamina sul test di Lucerna, utile più per mettere minuti nelle gambe e provare lo schema tattico del 4-2-2-2. Nella parte dedicata alla Sampdoria, si parla di un vertice tra i potenziali acquirenti della formazione blucerchiata e il Genoa in materia di stadio Ferraris.

TUTTOSPORT – Spazio ai calendari di Serie B anche sul quotidiano sportivo piemontese, nonché alla sconfitta del Genoa in amichevole con Lucerna. Messe in evidenza più che altro le assenze del Grifone e le due formazioni schierate, tra primo e secondo tempo.


LE PRIME PAGINE


Serie B, svelato il calendario del Genoa. Prima giornata a Venezia