GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo più che di Genoa parla di ex Genoa, nello specifico di Østigard che è pronto a dire sì al Napoli: trattativa agli ultimi dettagli. Ma si parla anche di Cambiaso, ancora una volta, e del legame che ha nella trattativa che lo dovrebbe vedere passare alla Juventus con Dragusin, la “contropartita del Grifone” che deve ancora dare il suo via libera definitivo. Poi, per lo stesso Cambiaso, si profilerebbe un prestito secco al Bologna, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla a sua volta di Cambiaso che è “quasi” della Juventus, ma solamente “se Dragusin dice sì“. Ieri incontro tra l’agente del difensore romeno, tornato alla Continassa per allenarsi, e la dirigenza rossoblu, avvenuto nella sede di Villa Rostan: “se Dragusin si convince, l’affare è definito“. Anche all’interno della rosea si parla dell’ok del Brighton per lasciare partire Østigard, che dovrebbe unirsi al resto del gruppo dal ritiro di Castel Di Sangro.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dà risalto non soltanto all’ufficialità di Pajac, ma anche all’affare Dragusin che non si è ancora definitivamente sbloccato, malgrado le molte visite mediche prenotate nelle ultime giornate. “Il difensore ex Samp prende tempo, non convinto dell’ipotesi di scendere di categoria e alle prese con pendenze economiche da risolvere con la Juventus” scrive Repubblica, che sottolinea come anche la società rossoblu necessiti di altri innesti: almeno un difensore centrale, forse un altro terzino sinistro, un’altra mezzala e almeno un paio di giocatori per il reparto avanzato. Prosegue intanto l’interesse della Cremonese per Ghiglione.

SECOLO XIX – Il Decimonono traccia un parallelo tra il mercato di Spors condotto a gennaio e quello attuale, fatto di una ricerca di elementi di esperienza e di “specialisti” della categoria, da Coda a Pajac, che vadano a inserirsi in un contesto di calciatori più “futuribili”, giovani e pronti a crescere all’ombra della Lanterna. Parallelamente al mondo Genoa, che necessita di ritrovare subito la Serie A, cresce e si consolida anche la realtà dei club 777 Partners, i quali stanno dando una struttura coordinata alle varie realtà del loro network. Il quotidiano parla anche della “telenovela Dragusin“, che costringe i rossoblu a rinviare un’altra volta le visite mediche perché si è reso necessario un altro vertice con gli agenti del calciatore romeno. Un suo arrivo torna nuovamente in bilico. In uscita Biraschi verso il Karagumruk, Maksimovic direzione Lecce.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione