GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre ribadire dell’operazione Cambiaso e dell’intesa tra Genoa e Juventus che dovrebbe essere ratificata nella giornata di domani, il Corriere dello Sport parla della vicenda Caicedo e della querelle legale che ha visto vincere il Genoa nei confronti dell’ormai ex attaccante rossoblu, adesso senza squadra.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dell’ormai imminente approdo d Nikola Maksimovic al Lecce, che si assicura un difensore esperto e sgrava il monte ingaggi del Grifone di un altro stipendio pesante (anche se i rossoblu, secondo quanto si legge, dovrebbe farsi carico di una parte dello stipendio). “Siamo ad un passo dal quinto acquisto” ha dichiarato Corvino, ds del club salentino. Da segnalare anche una breve intervista all’ex portiere del Genoa, Simone Braglia, che commenta l’operato della società rossoblu sul mercato. “Pajac crescerà. E sul mercato club promosso“. Si parla anche delle ormai oltre 10mila tessere staccate in sede di campagna abbonamenti: “L’attaccamento dei tifosi al Grifone è quasi morboso – spiega Braglia – spero che riescano a trasmettere il senso di appartenenza a questi colori a ogni singolo giocatore“. E ancora, la Gazzetta dello Sport parla più nel dettaglio del Grifone in un unico approfondimento dal titolo “svolta Genoa“. Il riferimento è al ritorno di Pajac, uomo assist per Coda, e all’addio di Caicedo che assicura un risparmio alle casse rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica esordisce parlando di “autogol di Caicedo” riferendosi al fatto di non aver esercitato la clausola per il rinnovo, motivo per il quale il “Genoa se ne può liberare” risparmiando diversi milioni di ingaggio. Domani comincerà una settimana chiave per i rossoblu e per la squadra di Blessin, che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi su chi portare in ritiro a Bad Häring e chi invece non farà parte della spedizione austriaca. Verranno completate anche le ultime mosse in uscita e in entrata, prime fra tutti Dragusin e Pajac.

SECOLO XIX – Il tema del giorno rimane la vicenda Genoa-Caicedo legata allo svincolo, ora ufficiale, dell’attaccante originario dell’Ecuador. Per le casse del Grifone si tratta di un risparmio intorno ai 10 milioni di euro. Pronta finalmente a sbloccarsi anche l’operazione Dragusin, che domani darà il sì definitivo al Genoa muovendo Cambiaso, a sua volta, in direzione Torino. Si ribadisce anche dell’ipotesi Marco Ottolini come figura pronta ad entrare nella squadra di Johannes Spors come elemento in grado di monitorare tutti i giocatori in prestito. “È una opzione, ancora nulla è stato deciso” è la posizione della società di Villa Rostan. Viene segnalato, infine, il ritorno alla Virtus Entella di Federico Macca, centrocampista l’anno scorso alla Primavera del Genoa.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla del Collegio Arbitrale che ha dato torto a Caicedo rispetto alle accuse nei confronti del Genoa, che adesso può sgravarsi dell’ingaggio del centravanti ecuadoriano. Si torna ad accennare anche ad un interesse del Bologna per Cambiaso, in prestito dalla Juventus. Ghiglione resta nel mirino del Pisa.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione