GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo fa menzione dei nuovi contatti ripresi tra Genoa e Juventus per convincere Dragusin e portare così Cambiaso in bianconero. “L’esterno del Genoa resta vicino ma può servire più tempo” specifica il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Lo ribadisce la Gazzetta dello Sport, che in una breve notizia flash sottolinea come Cambiaso sia in arrivo, ma le visite siano state spostate (forse a domani) poiché si aspetta ancora di conoscere quale destino sceglierà per sé Radu Dragusin.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte dal fatto che il lavoro in uscita dal Genoa non si ferma e la società rossoblu, col ritorno dei nazionali dalle vacanze, dovrà fare i conti ancora con un gruppo di oltre 40 giocatori. E se il mercato in uscita procede in quanto propedeutico anche ai movimenti in entrata, “non si placa l’entusiasmo dei tifosi” che avvicinano quota 10mila abbonamenti. Fronte calciomercato, prosegue l’accostamento quotidiano di almeno due nomi al Genoa: oggi tocca al 17enne Runar Norheim del Tromsoe e Jonatan Braut Brunes, punta centrale del Lillestroem.

SECOLO XIX – Il Decimonono parte dalla sottolineatura che il Genoa potrebbe ripartire dal 4-2-3-1 come modulo base su cui Blessin potrà lavorare. Vengono analizzate le figure chiave della prossima rosa del Grifone, da Sturaro a Badelj passando per Hefti e Bani. Senza dimenticare, in tutto questo, anche i nuovi arrivati Coda, Ilsanker e Martinez. Prima della partenza per il ritiro mister Blessin vuole un altro difensore e incomincia a farsi troppo lunga la parentesi che porta alla risposta di Dragusin, che non sarebbe infastidito dall’ipotesi Genoa, bensì dal trattamento riservatogli dalla Juventus. Ciononostante, Spors ha chiesto una risposta a breve e i rossoblu, per non farsi trovare impreparati, stanno già vagliando altre ipotesi all’estero. Secondo quanto si legge, il destino di Cambiaso parrebbe ugualmente segnato: anche senza contropartite tecniche, potrebbe partire per 7/8 milioni. Offerte di Pisa e Cremonese per Ghiglione.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione