GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “La Juve torna in pressing per Molina” è il titolo con cui il Corriere dello Sport fa capire che i tempi per l’operazione Cambiaso, sempre vicinissima alla chiusura, stringono. Stringono perché manca sempre l’ultima parola di Radu Dragusin, che pur tornato dalle vacanze non ha ancora fatto sapere quale sarebbe la sua volontà. E così la Juventus, che guarda a Cambiaso nell’ottica di poterlo valutare e poi nel caso girare subito in prestito, si guarda intorno. Sempre il Corriere dello Sport dà ormai ai titoli di coda la trattativa tra Brighton e Napoli per arrivare a Østigard, che dovrebbe quindi vestire la maglia del club partenopeo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Più convinta la rosea sul fronte Cambiaso: addirittura vengono date per certe per la giornata di domani, venerdì 8 luglio, le visite mediche di Cambiaso al JMedical, “nonostante non sia ancora arrivato il sì definitivo di Dragusin nell’operazione che in origine prevede lo scambio con il Genoa“. I bianconeri, si legge, sarebbero pronti a riformulare un’offerta differente in caso proseguisse l’indecisione di Dragusin. Per Cambiaso tutto tranne che la sicurezza di restare a Torino: la Juventus potrebbe poi valutare se girarlo subito in prestito. Molto dipenderà dal futuro di Luca Pellegrini.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si concentra sulle parole del presidente Zangrillo rilasciate ieri a margine della presentazione della nuova partnership tra Lega Serie B ed Helbiz, dopodiché amplia la rosa di nomi accostati al Genoa parlando di Fredrik Krogstad, centrocampista norvegese che gioca nello Stabaek.

SECOLO XIX – Il Decimonono, dal canto suo, dedica al calciomercato uno spazio ampio soprattutto per spiegare che la risposta di Dragusin non arriva e l’affare Cambiaso va ridiscusso prima di poter andare in porto. Il Genoa prova ad inserire un’altra contropartita tecnica, come Fagioli, “ma la Juve non vuole cederlo“. Le prossime ore permetteranno di capire meglio l’andamento di questa telenovela. Intanto la squadra di Blessin affronterà oggi un’altra doppia seduta e gli abbonamenti, in parallelo, viaggiano rapidamente verso quota 10mila. Da segnalare anche un’intervista al club manager (fresco di rinnovo) Marco Rossi, da vent’anni legato al Genoa, club per il quale farebbe anche il “magazziniere“. Si parla molto di come si dovrà fare per cercare di cogliere un’immediata risalita. “Per risalire servono entusiasmo e grandi giocatori. I tifosi ci seguono e con l’arrivo di Coda è stato dato un bel segnale” spiega Rossi, che prosegue: “digerita la retrocessione? Sinceramente no, è ancora difficile da accettare. Quest’anno sarebbero bastati 32 punti, la quota più bassa mai vista. Però se siamo retrocessi vuol dire che ce lo siamo meritati e altro da dire non c’è“.

TUTTOSPORT – Brevissimo trafiletto dedicato al solito affaire Cambiaso, che viene dato al “rush finale“. Manca sempre il sì di Dragusin, che tarda ad arrivare. Cambiaso poi diventerà bianconero, pur con la non certezza di rimanerlo e con la possibilità concreta di essere girato in prestito ad una fra Bologna e Salernitana.


LE PRIME PAGINE


Genoa, abbonamenti avvicinano quota 9000. C’è tempo fino al 10 luglio