GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Ritorna il nome di Cambiaso alla Juventus e si parla di visite mediche che potrebbero già essere state fissate per venerdì. L’accordo tra Genoa e bianconeri già c’è, l’attesa è per la risposta definitiva di Dragusin.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla dei “colpi di forbice alla rosa” che il General Manager Spors sta cercando di dare al Genoa per alleggerire e non poco il peso degli oltre 80 giocatori inizialmente sotto contratto. A Pegli si valuta anche chi partirà per il ritiro austriaco di Bad Häring: Charpentier si candida per esserci, ma potrebbero esserci altri volti nuovi. Gli ultimi nomi che il quotidiano accosta ai rossoblu sono quelli di Smail Prevljak, attaccante del KAS Eupen, e di Mohamed Elyounoussi, esterno d’attacco di nazionalità norvegese oggi al Southampton. Tiene banco anche il profilo di Sesko, attaccante del RedBull Salisburgo: possibile una sinergia col Milan.

SECOLO XIX – Mentre nella pagina di cronaca si torna a parlare del processo Portanova e del fatto che l’incidente probatorio si terrà il prossimo 27 luglio (seguirà poi la decisione di quale rito giudiziario applicare), in quella sportiva si parla della questione portiere in casa Genoa, con Martinez e Semper che sono in lizza per la titolarità. Viene interpellato anche l’ex rossoblu Simone Braglia, che spiega: “entrambi vengono da una stagione dove hanno giocato poco, per l’esperienza di B che ha maturato al Chievo consiglierei di puntare su Semper, ma è anche vero che Martinez è stato scelto dal General Manager Spors che ha deciso di puntarci anche se negli ultimi due campionati ha fatto prevalentemente la riserva. Scelta rischiosa che però mi piace“. Fronte mercato, per Dragusin sarebbero già state fissate le visite mediche per venerdì, anche se la sua risposta definitiva è ancora attesa. una risposta che è attesa anche da Yalçin.

TUTTOSPORT – Nel ribadire le parole del procuratore di Dragusin, Tuttosport riporta della trattativa per Cambiaso alla Juventus. Una trattativa che si sbloccherà definitivamente solo al momento del “sì” di Dragusin al Genoa: la risposta è attesa per oggi, al ritorno dalle vacanze del difensore rumeno. Se poi Cambiaso rimarrà bianconero e non partirà in prestito dipenderà esclusivamente dal destino di Pellegrini e Alex Sandro.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la campagna abbonamenti tocca quota 8mila