GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Poco Genoa, non fosse per la notizia di Sabelli che, assieme a Vignali, è l’uomo identificato dal Frosinone per rinforzare la fascia destra.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessuno specifico approfondimento sul Genoa, ma il solito rimando alla Juventus e all’operazione Cambiaso. “Manca il sì di Dragusin” è quanto riporta il quotidiano in rosa, che spiega come allo sblocco della trattativa coinciderebbero in breve tempo anche le visite mediche del laterale sinistro rossoblu con la Juventus. La risposta di Dragusin è attesa tra oggi e domani.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Blessin come di uno “stantuffo per la Serie A” e dà risalto alla giornata passata dal presidente Zangrillo tra Pegli e Ticket Office del Porto Antico. Il capitolo mercato vede il capitolo Cambiaso-Juventus vivere una fase di stallo perché si attende la risposta di Dragusin e si vaglia l’ipotesi di inserire una nuova contropartita all’interno della trattativa. Poi Cambiaso sarà bianconero (e potrebbe subito partire in prestito). Sul fronte uscite, Parigini verso il Como e Serpe pronto ad accasarsi allo Spezia. Chiude l’ennesimo nome accostato ai rossoblu: Jamie Jacobs del Cambuur.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla della tecnologia applicata agli allenamenti del Genoa di Blessin, iniziati gradualmente dallo scorso 27 giugno a fronte di un gruppo che conta già diversi elementi all’opera. Grazie alla nuova tecnologia SAP, il Genoa e lo staff tecnico riusciranno a raccogliere un’ampia mole di dati per poter meglio pianificare il ritiro di bad Häring. Spazio anche alla giornata di Alberto Zangrillo tra Pegli e Porto Antico, dove ha incontrato i tifosi in coda per il rinnovo dell’abbonamento. Infine, spazio al mercato: se risulta una “priorità” la rescissione contrattuale con Caicedo, in entrata si avvicinerebbe la “fumata bianca” per Guven Yalçin. Il mercato del Genoa, insomma, continua a cercare un equilibrio tra le uscite (le prossime saranno quelle di Parigini, Serpe e Zennaro) e le entrate, fra cui potrebbe esserci anche quella di Dragusin, che ancora non ha sciolto le sue riserve rispetto all’offerta del Grifone.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese è sicuro che l’operazione Cambiaso-Juventus si chiuderà, ma altrettanto che il laterale verrà girato subito in prestito. Le società che più di altre si sarebbero mosse sono Salernitana e Bologna. Fronte rossoblu, mentre si attende una risposta per Dragusin (Vrioni ha anche altre offerte, come quella del New England), si registra un interesse per Segre, centrocampista ex Primavera Torino nell’ultima stagione in Serie B con la maglia del Perugia. Prima di lasciarlo eventualmente partire, però, Juric lo porterà in ritiro col Torino.


LE PRIME PAGINE


Giochi del Mediterraneo, l’Italia Under 18 perde in finale contro la Francia