GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il muro Vasquez è il primo colpo della Cremonese” titola il quotidiano sportivo in rosa parlando del mercato in uscita del Genoa. Il difensore arriva in prestito oneroso intorno a mezzo milione di euro e con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla a sua volta di un Vasquez ai saluti, ma anche di “un’idea ucraina a centrocampo“. Johannes Spors è tornato a Genova nelle ultime ore e sta lavorando per il mercato in entrata, ma anche per quello in uscita. Oltre Vasquez, salutano anche Paleari e Agudelo che assicureranno un piccolo tesoretto ai rossoblu. Sarà invece oggetto di valutazione estiva Gabriel Charpentier, che torna dal prestito al Frosinone. Vengono rilanciate anche alcune voci riguardo Østigard e una “frenata” tra Napoli e giocatore: la motivazione sarebbe “l’enorme differenza tra richiesta e offerta con il Genoa che vigila ed è in costante contatto sia con il giocatore, già idolo della Nord, sia con il club inglese proprietario del cartellino“. I nomi nuovi dall’estero, rilanciati questa mattina dal quotidiano, sono quelli del difensore Benjamin Kuscevic (Palmeiras) e del centrocampista Oleksandr Pikhalyonok (Dnipro).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX a tu per tu con Eziolio Capuano, allenatore di tante squadre dalla Serie C in giù: tra queste l’Avellino nel quale militava Charpentier, pronto a fare ritorno al Genoa dopo la passata stagione vissuta tra un inizio scoppiettante e un finale pieno di guai fisici. “È un giocatore completo, bravo sulle palle inattive. Solo gli infortuni hanno frenato la sua espulsione” spiega Capuano, che ribadisce: “stiamo parlando di un giocatore molto forte“. Sul fronte mercato, si parla dei riscatti di Agudelo e Paleari, dell’addio di Vasquez e del profilo di Cutrone, che punta a una cessione a titolo definitivo dal Wolverhampton, che ne è ancora proprietario del cartellino. “Il Genoa si è interessato ma gli ostacoli non mancano“: il riferimento è soprattutto all’ingaggio da 2 milioni di euro.

TUTTOSPORT – Anche su Tuttosport si parla del passaggio di Vasquez alla Cremonese, ma anche dell’interesse rossoblu per il giovane attaccante Abdoul Tapsoba, in scadenza con lo Standard Liegi nel giugno 2023. Joronen, che era stato accostato al Genoa, verso il Venezia. Paleari riscattato dal Benevento.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Vasquez in prestito alla Cremonese