GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Cambiaso, oltre che alle big di Serie A, continua ad essere accostato anche al Bologna, che però adesso valuterebbe anche alternative all’esterno rossoblu (come Pezzella dell’Atalanta). Si tratta dell’unico rimando al Genoa in questa edizione mattutina.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dello Spezia e dello sblocco del mercato che consentirà subito di riscattare Agudelo dal Genoa. Dopodiché, da segnalare all’interno di Sportweek l’intervista esclusiva a Nicolò Rovella, ormai ex rossoblu, che saluta il Grifone. “Un bel grazie, proprio grande. Questi sette anni per me sono stati fondamentali. Rimarrà per sempre nel mio cuore. Lì ho conosciuto un sacco di gente e tutti mi hanno dato qualcosa: allenatori, presidenti, collaboratori, lo staff del settore giovanile“. E sulla stagione in corso, culminata con la retrocessione: “abbiamo avuto un sacco di difficoltà, è andata male e anche quando sembrava che stessimo recuperando è sempre capitato quell’episodio a sfavore che non arriva mai a caso. Vuol dire che non abbiamo lavorato bene, in primis noi giocatori“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “stagione infinita dei giovani nazionali“, con la sottolineatura che molti di questi forse non torneranno più in rossoblu. Il riferimento è prevalentemente a Østigard e Cambiaso, ma anche a Yeboah e Gudmundsson. Ma a Repubblica passa in rassegna anche i tanti nomi già accostati al Genoa, “dall’attaccante Martin Adam, che non sembra però rientrare nei parametri societari, al portiere ventenne del Genk Vandevoordt, sino al centrocampista olandese Sem Steijn che quest’anno ha giocato nell’Ado Den Haag […] e ad un altro centrocampista, il danese Jens Stage in forza al Copenaghen“.

Leggi anche: GENOA, INTERESSE PER JENS STAGE DEL COPENAGHEN

SECOLO XIX – Compare anche sul Decimonono questa mattina il nome di Jens Stage, centrocampista del Copenaghen che “piace, e non poco, ai dirigenti rossoblu” per rinforzare la zona mediana del campo. Ritorna anche il nome di Martin Adam, centravanti ungherese che alcuni rumors di mercato avvicinerebbero al Grifone. Spazio anche alla questione Taldo-Brescia, col ds rossoblu che dalla Lombardia (anche questa mattina, come da approfondimenti successivi) viene dato sempre più vicino. Ma tra le pagine del Decimonono compare un “non è così” attribuito a Taldo. Si parla anche della costruzione della nuova Primavera: dopo il rinnovo di contratto di Sbravati, avvenuto già a dicembre, e dopo aver lasciato da parte le voci di un corteggiamento del Monza, si lavora per capire come meglio orientarsi. “Sto lavorando per avviare la nuova stagione” ha spiegato il Responsabile del Settore Giovanile rossoblu. Intanto i 777 Partners, come riportato dal quotidiano, seguirebbero con attenzione Carlos Corberan, tecnico dell’Huddersfield ed ex collaboratore del Loco Bielsa.

TUTTOSPORT – In un approfondimento dedicato alla Serie B, su Tuttosport si legge che anche Criscito è finito “nella lista esuberi” del Genoa. “Il capitano ha ancora un anno di contratto ma è fuori dal progetto rossoblu” riporta il quotidiano, che specifica come il giocatore abbia in realtà espresso la volontà di rimanere e di ridursi anche l’ingaggio. “Voleva, anzi vuole (anche se forse sarebbe più corretto scrivere vorrebbe) contribuire a riportare il Grifone dove gli compete, in Serie A – prosegue Tuttosport Vorrebbe e potrebbe, dato che al club rossoblu è legato da un contratto che scade a giugno 2023. Peccato che chi comanda in società non sia di questo avviso“. Sempre sul fronte mercato di Serie B, il quotidiano sportivo piemontese parla di Paleari pronto ad essere riscattato dal Benevento.

GIORNALE DI BRESCIA – “Diesse: si aspetta che Taldo riesca a liberarsi dal Genoa” è il titolo che compare questa mattina all’interno del quotidiano lombardo, che parla anche di un nodo “destinato a sciogliersi entro l’inizio della prossima settimana“, ovvero sia nel fine settimana cominciato oggi per il quale erano già previsti alcuni colloqui, secondo quanto riportato da Brescia Oggi negli scorsi giorni.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, interesse per Jens Stage del Copenaghen