GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Dopo che la situazione in casa Benevento ha visto tornare il sereno, la formazione campana proverà a trattenere nel Sannio sia Paleari (il Genoa aveva fissato il riscatto intorno al milione di euro) e Vogliacco, difensore centrale che era in prestito secco alla formazione gialloblu. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Manolo Portanova e della data del processo che slitta a martedì 21 giugno. Il giocatore rossoblu, si legge, “chiederà di essere giudicato con rito abbreviato” dopo le accuse di violenza sessuale di gruppo. “Noi vogliamo che la vicenda venga chiarita nei dettagli così da uscire innocenti dal processo” ha spiegato Gabriele Bordoni, legale del centrocampista rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio all’asta che si sta scatenando per cercare di piazzare Andrea Cambiaso, conteso tra Inter e Juventus ma anche dal Siviglia, in Spagna. Oggi il Genoa riceverà la visita del Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, una visita che viene definita quasi “beffarda” visto che i rossoblu sono retrocessi in Serie B. A Villa Rostan, però, si continuerà a lavorare per delineare le mosse di mercato. Se alcune uscite, come quella di Cambiaso, andranno completate entro l’estate per non rischiare di perdere giocatori a zero, si valutano le posizioni di altri elementi, primo fra tutti Vasquez. Secondo Repubblica, è attesa per oggi l’ufficialità del ritiro a Bad Häring.

SECOLO XIX – Il Decimonono fa il punto sui giocatori che torneranno alla base, da Charpentier (che ha buone chance di fare parte dell’organico della prossima stagione, anche se bisognerà capire il motivo degli infortuni che gli hanno fatto saltare l’anno scorso un terzo del campionato) a Jagiello (scadenza 2023, bisognerà valutare se non vorrà essere ceduto). Il nome nuovo, sempre di ritorno, potrebbe essere quello di Patrizio Masini, già capitano della Primavera rossoblu prima di essere girato in prestito per due stagioni al Lecco, in Serie C. Si parla anche della prossima campagna abbonamenti, che come scritto ieri su Buoncalcioatutti partirà non dalla prossima settimana, ma da quella ancora dopo. All’interno del Secolo XIX si parla “dopo metà giugno“. Riapriranno per l’occasione anche le stanze e i locali di Palazzina San Giobatta, storica sede del Museo del Genoa.


LE PRIME PAGINE


Vista sulla Serie B: a tu per tu con Andrea Gabrielli, presidente del Cittadella