GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Solo mercato in uscita sul fronte Genoa con Østigard “sempre più caldo come possibile rinforzo per la difesa del Napoli”, mentre Vasquez è “una delle piste sondate” dalla Lazio per la propria difesa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “La difesa riparte da Hefti. Fiorentina su Melegoni. Il Brasile chiama Hernani“. Sono queste le tre notizie di lancio dell’approfondimento, che sottolinea come la formazione rossoblu ripartirà da molti calciatori che hanno fatto parte anche della rincorsa salvezza, poi culminata con la retrocessione. Il lavoro a Villa Rostan è frenetico e Spors continua assieme al suo team a lavorare su tutti i fronti per assicurare al Genoa la rosa migliore per cercare una immediata risalita.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del “club delle nobili decadute” riferendosi a Genoa e Cagliari appena retrocesse e tracciando un parallelo col resto d’Europa, dove molte squadre di storia e blasone sono retrocesse in anni recenti faticando poi a ritrovare subito la strada per una immediata risalita. Brevissimo trafiletto legato al calciomercato: “Cambiaso piace in A. Inter, Fiorentina e Napoli ci pensano“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport evidenziando il messaggio di Hefti degli scorsi giorni e il fatto che sarà uno dei “punti fermi” da cui il Genoa ripartirà. Così come si ripartirà da elementi quali Gudmundsson e Yeboah. Per Østigard il Brighton chiede 10 milioni di euro.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ridipinta dopo 15 anni la scalinata di via Bologna nel quartiere di San Teodoro