GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ipotizza gli scenari di mercato del Genoa, che dovrà acquistare giocatori per la Serie B e contemporaneamente sfoltire una rosa di calciatori ampissima. Caso e Charpentier vengono definiti “profili interessanti per il campionato cadetto“, Agudelo dovrebbe rimanere allo Spezia. Da capire anche le situazioni legate a Favilli e Cassata, entrambi in prestito in Serie B ma fermati nella scorsa stagione da infortuni. Un passaggio dedicato anche a Østigard, ora impegnato in nazionale con la Norvegia: di proprietà del Brighton, potrebbe essere riportato a Genova dalla dirigenza rossoblu a fronte di una buona offerta. Torneranno alla base anche Calò, Vogliacco, Paleari e Jagiello.

SECOLO XIX – Il Decimonono, dal canto suo, traccia un parallelo fra il tentativo di risalita del Vasco da Gama in Brasile e quello del Genoa, che per stessa ammissione di Wander dovrà stare in Serie B solamente una stagione. Sul fronte mercato, oltre ribadire la priorità di sfoltire il parco giocatori, la dirigenza con Spors e Blessin deve valutare chi inserire nel quadro tecnico per la prossima stagione. Il nome nuovo, proveniente dal Belgio e in particolare dal Leuven, è quello di Mandela Keita, vent’anni, centrocampista centrale reduce da una stagione in Jupiler League e già conosciuto dal tecnico rossoblu. Ritorna anche il nome di Hjulmand, così come quello di Cambiaso che per bocca del suo agente sarebbe costantemente in partenza. “Il ragazzo ha fatto molto bene a Genova, ci sono tante squadre italiane ed europee che gli hanno messo gli occhi addosso. Napoli? A tutti interesserebbe giocare nel Napoli, lui ora ha un contratto col Genoa e bisogna parlare con il club rossoblu“.

TUTTOSPORT – “Genoa, 60 giocatori da piazzare” è il titolo di Tuttosport, che rilancia sul fatto che prima ancora che in entrata, il mercato del Genoa dovrà essere in uscita per sgravarsi dal peso di una rosa extralarge costruita negli ultimi anni e arrivata a contare oltre 70 elementi. Amiri, Piccoli, Vanheusden, Calafiori e Rovella saluteranno perché in prestito secco, oltre Destro, Masiello, Marchetti e Sirigu che andranno a scandeza il 30 giugno.


LE PRIME PAGINE


Serie B, presidente Benevento rimette club nelle mani del sindaco. La nota