GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve menzione sul Genoa per quanto concerne il mercato in uscita: il portiere Paleari, di proprietà rossoblu, potrebbe rimanere nel Sannio. Il ds Foggia lavora alla possibilità di acquisirlo a titolo definitivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Grifone, che ormai sta trovando spazio solo a trafiletti di breve lunghezza sul maggiore quotidiano sportivo nazionale dopo la caduta in Serie B, questa mattina ha cinque righe dedicate. Si parla dell’addio di Masiello, Sirigu, Destro e Marchetti: i quattro andranno a scadenza di contratto il 30 giugno prossimo e i loro contratti non verranno rinnovati.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla a sua volta dei tanti “addii illustri” che interesseranno il Genoa da inizio luglio in poi. Anche qui, i primi riferimenti a calciatori portano il nome di Masiello, Sirigu, Destro e Marchetti. “La proprietà americana con Spors e Blessin inizia la rifondazione dagli esuberi” si legge sul quotidiano, che torna anche sulla necessità di alleggerire un parco giocatori che sfiora le 80 unità in casa rossoblu. Tra i nomi più chiacchierati degli ultimi giorni c’è Gabriel Charpentier, altro giocatore di proprietà rossoblu ma in prestito al Frosinone: dopo l’ottima stagione disputata, è conteso in Belgio da Anderlecht e Brugge. Il Genoa dovrà decidere il suo futuro. Notizia a sé fa la retrocessione della Primavera del Genoa, che perde a Napoli e saluta il campionato Primavera 1.

SECOLO XIX – Il Decimonono, oltre intervistare vari ex rossoblu, da Cagni a Torrente passando per Onofri, rispetto a come dovrà affrontare il Genoa la prossima Serie B (“bene la conferma del tecnico, rosa da rafforzare“), parla ancora una volta dei quattro addii di Marchetti, Sirigu, Destro e Masiello. Poi anche della seconda retrocessione in casa rossoblu nella medesima stagione, ossia quella della Primavera che esce sconfitta da Napoli nel ritorno dei playout.

TUTTOSPORT – I due temi di giornata relativamente al Genoa restano gli stessi già menzionati qui sopra anche su Tuttosport: l’addio dei quattro giocatori in scadenza in casa rossoblu (Marchetti, Sirigu, Destro e Masiello) e la caduta in Primavera 2 della squadra allenata da mister Chiappino, che segue il destino della prima squadra seppur al termine di un campionato assai diverso nel suo andamento rispetto a quello del Genoa di Blessin.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Vanheusden: “Dopo un altro infortunio, eccomi di nuovo qui”