GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parte dallo stage di Coverciano aperto a 53 giocatori, sei dei quali del Genoa (sette aggiungendo anche Caso del Cosenza in prestito dal Grifone, ndr), e si arriva a parlare di Genoa-Bologna con tutti i risvolti sul futuro che riguardano soprattutto i felsinei di Mihajlovic. Nessuna particolare rilevanza data alle parole di Blessin in conferenza stampa. Di Genoa si parla solamente per quanto riguarda l’andata dei playout contro il Napoli Primavera.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Vasquez, Criscito; Frendrup, Hernani; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa mette in evidenza la presenza di 6 giocatori del Genoa allo stage di Coverciano per la Nazionale azzurra, compreso anche Giuseppe Caso oggi al Cosenza in prestito dai rossoblu. Si parla anche dell’uscita dal Consiglio di Amministrazione del Genoa da parte di Enrico Preziosi e della festa dei tifosi rossoblu che si terrà questa sera in Piazzale Kennedy dopo un corteo che partirà dallo stadio Ferraris al termine di Genoa-Bologna. Infine, passaggio sull’andata playout tra Genoa e Napoli: a Begato finisce in parità. Il ritorno giovedì.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “avviso ai naviganti” lanciato da Blessin al mondo rossoblu: “resto per riportare il Genoa in A“. Vengono ripercorsi i passaggi della conferenza stampa tenutasi ieri a Villa Rostan. “Volevo chiarire che non ho mai pensato di lasciare: sono pronto per il progetto che è a lunga scadenza. Posso dire che ci sono due cose che mi danno la forza necessaria per ricominciare con tutto il cuore: i tifosi che ci sono sempre stati e il progetto da portare avanti“.


SECOLO XIX – Il Decimonono parla della “giovane Italia di Mancini” nella quale troviamo “tanto Grifone” con sei calciatori convocati più Caso, destinato a fare ritorno alla base. Si parla poi diffusamente della conferenza stampa di Blessin, dove il tecnico rossoblu ha tracciato un bilancio della stagione nei quattro mesi della sua permanenza e rilanciato in vista del futuro: “Resto e risaliamo“. E aggiunge: “Dopo il match ci saluteremo con i ragazzi che andranno in vacanza ma ad ognuno di loro sarà assegnato un piano di attività fisica. Dovranno arrivare al ritiro pronti perché la preparazione sarà durissima. Devono saperlo già adesso. La preparazione sarà davvero molto molto dura, ho già programmato sei settimane e mezzo di lavoro con la tabella di tutto quello che faremo giorno per giorno. Farsi trovare pronti sul piano fisico, però, potrebbe non bastare. La squadra va rinforzata con attenzione“. Si parla anche del playout salvezza e della Primavera rossoblu “beffata all’88esimo“. Il ritorno giovedì 26 maggio. Infine, un passaggio a parte sull’uscita di Preziosi dal Consiglio di Amministrazione del Genoa, ma “lo scontro con 777 prosegue“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Østigard, Vasquez, Criscito; Hernani, Galdames; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Yeboah.


TUTTOSPORT – Tuttosport riporta le probabili formazioni di Genoa-Bologna e parla di un Blessin che “rilancia“, non soltanto in vista di stasera quando non vorrà vedere passerelle in campo, ma anche della prossima stagione dove bisognerà farsi trovare preparati. “Sono venuto qui sapendo che la missione era difficile ma voglio continuare perché il progetto non era solo per questa stagione“. “Il Genoa rischia un’altra caduta” è invece il titolo del trafiletto dove si fa menzione del pareggio per 2-2 nell’andata playout di Begato tra Genoa e Napoli: adesso i rossoblu in Campania, al ritorno, possono solamente vincere oppure pareggiare con risultati dal 2-2 in su, quantomeno per giocarsi i supplementari.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Vasquez, Criscito; Frendrup, Galdames; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Yeboah.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Bologna, l’elenco dei convocati. Torna Czyborra