“Quello che noi raccogliamo come grande senso di responsabilità è che ad acclamare il capitano di tanti anni fa, Marco Rossi, ci sono dei giovani, dei ragazzi, dei bambini. C’è il Genoa del futuro. Ci siete voi”. È cominciato così il discorso del Presidente Zangrillo da Piazzale Kennedy all’arrivo del corteo rossoblu.

“Io sono abituato a parlare al microfono, ma davanti a voi mi sento inadeguato. E quindi, la prima cosa che ho voluto fare pubblicamente appena mi se ne è data la possibilità, è stata quella di ammettere che dobbiamo fare di più. Oggi Wander ha abbandonato lo stadio dopo essere stato mezz’ora ad ammirare la Gradinata Nord promettendomi – e so che si prende una bella responsabilità – che non dobbiamo stare in Serie B per più di anno, là dove non ci compete”.

“Io vi prometto che cercherò di essere l’interprete migliore del messaggio che ogni domenica, sabato, venerdì siete stati stati capaci di trasmettere in casa. E soprattutto in trasferta. Comunque e ovunque, a prescindere dalla categoria. Sappiamo di trovarci lì non per caso, ma non dobbiamo rimanerci. Vi ringrazio promettendovi che da domattina noi tutti ci impegneremo per tornare là dove voi volete, dove io voglio”.


Genoa, Østigard ringrazia i Genoani: “Siete dei tifosi fantastici”