GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano anticipa alcuni dei temi che legheranno il prossimo Napoli-Genoa a Lorenzo Insigne, che saluterà la Serie A, e alla lotta salvezza, col Genoa alla “disperata ricerca di punti“. A due partite dalla fine ancora nessun verdetto è stato sancito, né in cima né in fondo alla classifica. Il Corriere dello Sport mette in luce anche gli scontri diretti tra le varie formazioni coinvolte nella lotta salvezza, dalla Sampdoria al Venezia.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Da Genova a Venezia, si salvi chi può” è il titolo del quotidiano in rosa, che parla lungamente della lotta retrocessione, sottolineando come la Salernitana torni a respirare e come Cagliari e Genoa “tentino il ribaltone“. Nel paragrafo dedicato al Genoa si legge che “Blessin punta su capitan Criscito e sull’effetto Juve” e che “persino due vittorie potrebbero non bastare“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea come “a Napoli serve solo una vittoria, dalla panchina una risorsa in più“. Il quotidiano locale sottolinea come “a due gare dalla fine il Genoa è ancora in corsa per la salvezza, una corsa a ostacoli e ad inseguimento che non dipende solo dai rossoblu“. La sfida domenicale al Maradona sarà una sfida complicatissima, contro un Napoli “che vuole salutare degnamente Insigne e mantenere il terzo posto in campionato, prestigio e soldi in ballo“. Stasera assemblea dei tifosi del Genoa sotto la Nord per organizzare la trasferta di Napoli.

SECOLO XIX – “Genoa, i nuovi arrivati finalmente decisivi. Ora Blessin punta forte su Amiri & Co.” è il titolo scelto dal Decimonono, che riparte dai nomi di AmiriGudmundsson e Yeboah, uomini che hanno permesso il ribaltone nella sfida contro la Juventus. Dopo la sottolineatura dell’assemblea anche si terrà sotto la Nord questa sera per organizzare la trasferta di Napoli, si parla del nuovo progetto di restyling del logo al quale il Genoa si sottoporrà da qui a fine stagione. Si partirà dal logo sino ad arrivare allo sponsor tecnico Castore, marchio inglese che già compone i brand di Rangers Glasgow, Newcastle e Wolverhampton. La cronaca sportiva di Spezia evidenzia come oggi verrà fatta richiesta, in Assemblea di Lega, della disputa in contemporanea delle gare del 37° turno. Lo chiederà la Salernitana, con lo Spezia che sarebbe favorevole. Probabile prevalgano comunque le ragioni televisive.


LE PRIME PAGINE


Napoli-Genoa, necessaria la tessera DNA Genoa per i tifosi rossoblu