Pareggio nello scontro diretto tra Salernitana e Cagliari, che rende la corsa salvezza più incerta che mai. Al 68′ è il rigore di Verdi a portare in vantaggio i campani, ma al minuto 99′, dopo un finale al cardiopalma, il colpo di testa di Altare fissa il punteggio sull’1-1. La squadra di Nicola sale a 30 punti in classifica, mentre quella di Agostini raggiunge quota 29 (uno in più del Genoa)

Il Venezia batte il Bologna e si tiene ancora in vita. Al “Penzo” i padroni di casa prima passano in vantaggio con le reti di Henry e Kiyine, ma poi si fanno rimontare da Orsolini, Arnautovic e Schouten. Nel finale, però, i lagunari segnano con Aramu e con Johnsen ribaltando la squadra rossoblu e tornando a vincere dopo dieci sconfitte consecutive.

Nell’anticipo delle 12:30, invece, l’Atalanta è passata al “Picco” di La Spezia. Al minuto 16′ Muriel porta in vantaggio gli ospiti, che vengono però raggiunti alla mezz’ora dalla rete di Verde. Nell’ultimo quarto d’ora la Dea segna prima con Djimsiti e poi con Pasalic, conquistando tre punti importantissimi per la zona Europa.

Nel posticipo serale, infine, il Milan rimonta l’Hellas Verona al Bentegodi e torna in testa alla classifica. Alla rete gialloblu di Faraoni risponde la doppietta di Tonali, oltre al terzo gol di Florenzi che sigillerà la sfida sul 3-1. Domani l’ultima gara del 36° turno che metterà di fronte Fiorentina e Roma, spareggio per la qualificazione alla prossima Europa League.


Rassegna Stampa dell’8 Maggio, interviste a Faccenda e Criscito. Domenica c’è il Napoli