GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla delle squadre in lotta per la salvezza sottolineando il punto conquistato dalla Salernitana in casa dell’Atalanta ed evidenziando come tutte le squadre chiamate a mantenere la categoria stiano lottando, la Salernitana come il Genoa pur palesando, la formazione di Nicola, “più idee e qualità di tutte le altre“. Si parla anche della “mossa disperata” del Cagliari, quella di esonerare Mazzarri e mettere Agostini, tecnico della Primavera, alla guida della prima squadra. Nessun approfondimento specifico sul Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Genoa non solo tornando sul derby, ma anche sottolineando la “benedizione di Spors” nei confronti dell’attuale tecnico rossoblu, Alexander Blessin. “Con tre gare da giocare e una matematica ancora da definire, c’è chi l’aveva “ceduto” ai parenti stretti dello Standard Liegi – scrive Repubblica voci che per fortuna non hanno destabilizzato l’ambiente, concentrato sule ultime tre partite, comunque da giocare e con 9 punti in palio“. L’approfondimento riprende alcune parole di Spors relative al fatto che il progetto in casa rossoblu andrà avanti intorno al tecnico tedesco a prescindere dalla categoria. Tecnico tedesco che, “qualcuno forse l’ha dimenticato troppo in fretta“, ha comunque tenuto in vita il Genoa fino alla fine dopo averlo preso quando sembrava che la fine fosse dietro l’angolo. Oggi la ripresa dei lavori a Pegli dopo un solo giorno di riposo: “Blessin dovrà lavorare soprattutto sul morale di una squadra che ha visto spalancarsi le porte dell’inferno, ma che avrebbe ancora il paradiso a portata di mano“.

SECOLO XIX – Il Decimonono riprende quelle che sono le statistiche che riguardano il Genoa di mister Blessin, un Genoa a “due facce” che dopo le prime otto gare senza sconfitte si è un po’ perso. “La media delle prime 8 gare avrebbe regalato l’impresa, ora è durissima“. Una volta ripercorsi tutti i passaggi della parentesi Blessin, l’altra sottolineatura è quella di un Genoa che senza Sturaro fa fatica. Quando il sanremese è mancato all’appello, il Grifone ha fatto fatica. Bisognerà vedere le sue condizioni visto il problema al flessore che lo ha costretto al cambio dopo 38′ di gioco nell’ultimo derby, poi a fine stagione si discuterà del suo futuro. Futuro che, per sua stessa ammissione, vorrà proseguire in rossoblu. Approfondimento a parte sulla scomparsa di Emmerich Tarabocchia, ex portiere del Genoa, scomparso all’età di 75 anni.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla della “salvezza più pazza“. Il riferimento è sempre a quelle che sono le mosse delle formazioni impegnate nella lotta salvezza. “Il Genoa spera in una Juve distratta dalla Coppa Italia” si legge nel sottotitolo, dopodiché vengono proposti tutti i diversi calendari delle squadre impegnate nel cercare di mantenere la categoria.


LE PRIME PAGINE


Genoa, domani la ripresa verso la Juventus. Superata quota 5000 biglietti