Si apriva dall’Allianz Stadium di Torino la domenica di calcio e il prosieguo della 35° giornata. La Juventus, prossima avversaria del Genoa, ospitava il Venezia reduce dal cambio in panchina con Soncin al posto di Zanetti. Nonostante una partenza in apnea che avrebbe permesso alla Juventus di portarsi subito in vantaggio con Bonucci, il Venezia riemerge alla distanza e crea più di qualche apprensione alla porta di Szczesny.

Nella ripresa, poi, all’80esimo è Aramu a pareggiare i conti con merito. Dal forcing finale bianconero maturerà, alla fine, la doppietta personale di Bonucci, che ancora in mischia in area di rigore risolve portando i tre punti in casa bianconera.

Venezia che rimane ultimo a quota 22 punti, atteso giovedì prossimo dal fatidico recupero contro la Salernitana (domani in campo a Bergamo contro l’Atalanta, ndr). “Il nostro obiettivo è arrivare all’ultima partita col Cagliari giocandoci ancora qualcosa – avrebbe spiegato il neo-tecnico lagunare Soncin – lo spirito avuto oggi dovrà accompagnarci alle due partite con Salernitana e Bologna: giovedì ci giocheremo molto con grande fiducia“.

Al contrario, la Juventus si porta a quota 69 punti, +10 sulla Lazio momentaneamente quinta. In caso di non vittoria della Roma contro il Bologna, la squadra bianconera arriverà al Ferraris già sicura del quarto posto e del piazzamento Champions League.

Alle ore 15 il Milan allunga a +5 in testa alla classifica rispetto all’Inter, che scenderà in campo alle ore 18 in casa dell’Udinese. I rossoneri non riescono a sbloccare la partita, rischiando anche di incassare lo svantaggio con una girata aerea di Cabral neutralizzata da Maignan, finché un errore di Terracciano nel rinviare non consegna il pallone a Leao che, puntata la porta, chiude col destro e regala l’uno a zero alla formazione di Pioli. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la Fiorentina: i Viola rimangono al settimo posto con 56 punti, in attesa di conoscere il risultato di Atalanta-Salernitana.

A Empoli, invece, la formazione toscana va in vantaggio con Zurkowski, poi perde la testa e rimane in nove uomini per le espulsioni di Verre e Stojanovic. La circostanza è propizia per il Torino di mister Juric, che grazie a due calci di rigore realizzati da Belotti prima ribalta il risultato, poi chiude il conto al 96′ siglando la rete 3-1 con il terzo gol del Gallo. Toscani a quota 37 punti, comunque a un passo dalla matematica salvezza. Granata che superano il Sassuolo al decimo posto, inserendosi nella parte sinistra della classifica a quota 47.

Alle ore 18 la sfida tra Udinese e Inter finisce col 2-1 nerazzurro firmato Perisic e Lautaro Martinez. Inutile la rete di Pussetto per i friulani. L’Inter ripristina le distanze col Milan e torna a -2 dalla vetta. Questa sera la Roma ospita il Bologna all’Olimpico per rispondere alla Lazio.

IN AGGIORNAMENTO