Mercoledì 27 aprile è la giornata dei recuperi in Serie A per le giornate che non si erano giocate alla seconda di ritorno. In campo alle ore 18 scendevano Fiorentina e Udinese al “Franchi” in una sfida importante soprattutto per la zona europea inseguita dalla formazione viola.

La squadra di Italiano, che propone un ampio turnover, esce però sconfitta per 4-0 sotto i colpi di una Udinese corsara, sempre pericolosa in ripartenza e trascinata dalle reti di Pablo Marì e Deulofeu, entrambe nel primo tempo, e dai centri in pieno recupero di ripresa firmati Walace e Udogie. Il tecnico friulano Cioffi sale a quota 43 punti, a soli tre punti dalla parte sinistra della classifica, mentre la Fiorentina perde un’occasione d’oro per salire al quinto posto in solitaria sorpassando in un colpo solo Lazio e Roma.

A Bologna cade l’Inter di Inzaghi, che complica notevolmente il suo percorso verso il ventesimo scudetto. I nerazzurri sembrano avere vita facile e passano dopo 3′ con il grande gol di Perisic. Intorno alla mezz’ora è pero Arnautovic – ex con il dente avvelenato – a spedire di testa il pallone alle spalle di Radu. Nella ripresa è lo stesso ex portiere del Genoa a pasticciare incredibilmente un retropassaggio e a spalancare a Sansone la possibilità di firmare il 2-1 finale. L’Inter rimane seconda a -2 dal Milan, mentre il Bologna raggiunge i 42 punti in classifica.

Al Gewiss Stadium, invece, va in scena una bellissima partita tra Atalanta e Torino. La squadra di Juric va in vantaggio con Sanabria, prima di essere momentaneamente rimontata dal rigore di Muriel e dal gol di De Roon. La doppietta dagli undici metri di Lukic ribalta nuovamente la situazione e l’autogol di Freuler al 67′ sembra chiudere la partita. Nei minuti finali, però, prima Pasalic e poi ancora Muriel ristabiliscono definitivamente la parità. La Dea manca il sorpasso alla Fiorentina, mentre il Toro sale a quota 44 punti.


UFFICIALE – Venezia, esonerato Zanetti: il comunicato del club