GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del Corriere dello Sport si parla solamente di quota 20mila biglietti già venduti per il derby di sabato, che si accinge ad andare verso il tutto esaurito. In ambito giudiziario, relativamente al caso plusvalenze, si parla di un processo di secondo grado che inizierà fra tre settimane. Anche il Genoa tornerà al banco degli imputati assieme ad altre società di Serie A (Juventus, Napoli, Sampdoria, Empoli) e Serie B (Parma e Pisa).

GAZZETTA DELLO SPORT – Sul tema dei 20mila biglietti già venduti ritorna anche la Gazzetta dello Sport nell’approfondimento dedicato alla Sampdoria, l’unico che questa mattina campeggia all’interno del quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della metamorfosi del Genoa negli ultimi quattro mesi, dall’arrivo di Alexander Blessin. Si parla di un “Grifone trasformato, ma spalle al muro“: il riferimento è chiaramente al fatto che la vittoria sul Cagliari ha rilanciato la corsa salvezza del Genoa, tuttavia il derby rappresenterà un altro passaggio fondamentale dove il tecnico rossoblu dovrà affidarsi ai veterani, come Sturaro, e al migliore modulo per creare maggiormente in fase offensiva e, nel contempo, avere equilibrio e non subire le ripartenze della Sampdoria. Sempre da valutare le condizioni di Cambiaso, sempre più vicino al ritorno in campo.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista “quattro saggi sulla salvezza“. Si tratta di Gigi Cagni, Walker Novellino, Delio Rossi e Nero Sonetti che si ritrovano nel constatare che la Sampdoria ha maggiore qualità nella rosa, ma il Genoa ha trovato il modo di arrivare alla stracittadina “galvanizzato” dalla vittoria in extremis sul Cagliari. Sul fronte campo, il Genoa ha iniziato a preparare ieri la sfida contro i blucerchiati e Blessin studia le migliori soluzioni dalla cintola in su. Andrà valutato se Amiri e Yeboah partiranno dall’inizio e come si risolverà un eventuale ballottaggio Ekuban-Destro. Si segnalano, intanto, Cambiaso e Czyborra tornati ad allenarsi a parte al centro sportivo “Signorini”. Questa mattina fanno la loro comparsa sul Secolo XIX anche i murales delle due Gradinate e si parla di “arte del derby“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che ritorna sulla sottolineatura di quello che sarà un “derby da paura” nel quale il Genoa e la Sampdoria si giocano il futuro. In particolare si parla della formazione blucerchiata, che con un successo potrebbe allontanare le ombre di classifica e favorire una transizione societaria. In chiave Genoa solamente un breve trafiletto dal titolo: “Blessin culla l’entusiasmo del suo Genoa“. All’interno le ultime novità dal centro sportivo Signorini, da cui arrivano “segnali di compattezza e morale alto“. Compattezza che ci si prepara ad avere anche in Gradinata Nord, dove sono già stati venduti 5300 biglietti.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 17, Lipani in gol in Nazionale e Azzurrini agli Europei