GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa ripropone questa mattina la consueta riflessione su Mattia Destro, che potrebbe diventare la “cura per Blessin” ritornando al gol. Destro, giunto a 9 reti stagionali, non segna da febbraio e “con il Cagliari per sperare si deve soltanto vincere“. “Al Genoa adesso serve il suo bomber” è la riflessione della Gazzetta dello Sport, che parla di un Blessin che sta lavorando questa settimana per rimettere l’attaccante marchigiano al centro dell’attacco rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza la situazione del Genoa partendo dal fatto che i biglietti sono stati messi a 5 euro per le due Gradinate con l’obiettivo di raggiungere una “mobilitazione generale” in vista della sfida cruciale col Cagliari. Blessin, che ha ripreso ieri i lavori con allenamenti blindati al centro sportivo Signorini, non vuole distrazioni. Lo conferma la presenza costante del presidente Zangrillo a Pegli. Intanto si fa strada la data del prossimo 30 aprile, giorno precedente al Derby della Lanterna: si terrà l’assemblea dei soci rossoblu dove si tornerà a discutere del bilancio al 12 dicembre 2021. Bilancio sul quale aveva dato parere negativo l’ex presidente Preziosi e che era diventato terreno di scontro tra lo stesso Preziosi e 777 Partners “per alcuni debiti nuovi e per i crediti tra il Genoa e la Fingiochi“.

SECOLO XIX – Su quest’ultimo punto insiste anche il Decimonono, che preannuncia non solo il possibile ingresso di Nicolas Maia all’interno del consiglio di amministrazione (al posto del dimissionario Zarbano), il prossimo 30 aprile uno “scontro sul bilancio“. La spiegazione è quella che segue: “tra Preziosi e i 777 Partners è in corso l’invio di lettere degli avvocati e diffide, in uno scontro senza esclusione di colpi. Gli americani accusano Preziosi di gestione opaca del club”, mentre l’ex presidente rossoblu “rivendica mancati adempimenti riguardo al contratto“. Sul fronte partita col Cagliari, si parla di “scontro diretto salvezza” e di una partita che metterà di fronte Blessin “innovatore” e Mazzarri “arcitaliano“.

TUTTOSPORTGenoa, il Cagliari e il derby per provare a rilanciarsi” è il titolo proposto da Tuttosport questa mattina nell’analizzare il percorso di avvicinamento dei rossoblu alla sfida coi sardi. Si ritorna sui prezzi altamente ribassati in tutti i settori dellostadio Ferraris, mentre una postilla viene dedicata al fatto che i 777 Partners abbiano rilevato ufficialmente anche lo Standard Liegi.


LE PRIME PAGINE


777 Partners, ufficiale l’acquisto dello Standard Liegi: il comunicato