GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di “ultima fermata” in riferimento alla sfida del Genoa contro il Cagliari. Ultima fermata perché in caso di non vittoria il Genoa, anche a fronte di un calendario piuttosto complicato, che la Gazzetta definisce quasi una “missione impossibile“, rimarrebbe lontano dalla zona salvezza a quattro giornate dalla fine. Si ritorna, in ogni caso, sempre al problema di fondo che ha attanagliato questa squadra da inizio campionato: il fatto di segnare pochissimo, ultima squadra in Serie A in fase realizzativa.

REPUBBLICA – Prosegue su questa linea, pur estendendo alle prossime due settimane e alle prossime due gare le chance di salvezza del Genoa, anche l’edizione genovese di Repubblica. Il quotidiano parla di un “Grifone aggrappato a due partite” che dovranno portare non meno di sei punti per “invertire il destino“. Si parla, in generale, di una classifica molto intricata in zona salvezza, con Salernitana e Venezia che devono ancora recuperare alcune partite. “Tutto così intricato che il Genoa in questo momento non può nemmeno fare tabelle o ipotesi ma deve solo guardare alla prossima gara e al massimo a quella successiva, con solo una sbirciatina agli altri risultati. Battere il Cagliari deve essere l’unico pensiero e l’unico obiettivo“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di un Genoa che “si aggrappa ai suoi rianimatori“. Il riferimento non è soltanto al Presidente Zangrillo, ma anche al tecnico Blessin e ai giocatori di maggiore esperienza, da Sturaro a Destro passando per Criscito, che vogliono esserci per la sfida contro il Cagliari. “Per il Genoa questo non è il momento di parlare molto. Ci metteremo voglia e determinazione” ha dichiarato Zangrillo in poche parole. Il Genoa si trincera in una settimana di lavori per preparare al meglio la finale col Cagliari. La società, in tal senso, punta a ridurre ulteriormente i prezzi per i biglietti per riempire il Ferraris, dove sono attese anche diverse migliaia di tifosi del Cagliari. Si parla, in un approfondimento a parte, anche dell’incrocio che metterà di fronte nuovamente Stefano Capozucca e il Genoa, il direttore sportivo del Cagliari e il Grifone a cui è rimasto legatissimo. Infine, parentesi anche sul Trofeo Caravella dove le Leve 2014 e 2013 del Genoa hanno conquistato un primo e un secondo posto.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che parla di un “Genoa che si gioca tutto contro il Cagliari” e di un Blessin che confida e spera di poter recuperare Sturaro per una sfida chiave e decisiva. Al centro dell’attenzione finisce sempre la crisi del reparto avanzato, che non riuscendo a segnare ha vanificato diverse gare dove il Grifone non ha saputo portare a casa l’intera posta in palio.


LE PRIMA PAGINE


Settore giovanile Genoa, doppio secondo posto per Under 14 e Under 17