GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla questa mattina di “Badelj punto fermo” del Genoa di mister Blessin. Viene specificato come il centrocampista croato sia colui che “incarna lo spirito Genoa“, l’uomo in più in quella rincorsa salvezza che domani vivrà un capitolo importante nella sfida contro la Lazio. Complice il fatto che parla tedesco, vista la sua esperienza all’Amburgo, Badelj è assieme a Sirigu l’elemento più utilizzato sin qui in stagione dai tecnici rossoblu. E Blessin non ha fatto eccezione. Sul fronte Lazio, la Gazzetta dello Sport parla di “recupero lampo” per Luis Alberto che dovrebbe quindi essere convocato per la gara contro il Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte dal dato statistico, già segnalato ieri qui su Buoncalcioatutti nell’ambito delle statistiche relative a Genoa-Lazio, che vede Sarri essere imbattuto negli ultimi quindici anni quando incrocia la formazione rossoblu. “Sarri, che incubo” è il titolo che campeggia a pagina dodici. All’interno dell’approfondimento si parla poi delle vicende di campo, in quel di Pegli, e in particolare del ritorno di Østigard dal primo minuto e del recupero di Bani. Salgono le quotazione della coppia Ekuban-Destro spalleggiata da un trequartista da scegliere fra Amiri o Melegoni.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina dedica un approfondimento unitario a Genoa e Sampdoria analizzando i differenti calendari e il percorso salvezza delle due formazioni. In particolare, vengono interpellati l’ex difensore blucerchiato Lucchini e l’ex portiere rossoblu Braglia, che ipotizzano giornata per giornata i punti che potrebbero fare le due genovesi. Il Genoa, da questo punto di vista, con tre vittorie e due pareggi chiuderebbe a 33 punti. Resta il fatto che domani sarà una partita che riporterà ai vecchi tempi, considerato il ritorno al 100% della capienza e considerati i 14mila tagliandi già staccati. “Il Grifone per caricarsi ricorda l’euforia del 2019 al gol di capitan Criscito” è il titolo di un altro approfondimento legato più alle questioni di campo che riguardano il Genoa, in particolare lo stesso Criscito. Rovella e Cambiaso lavorano ancora a parte, così come Sturaro ha lavorato ieri solamente in palestra. Oggi rifinitura, conferenza e convocati.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Lazio, la Gradinata Nord: “Riempiamo lo stadio”