GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Simeone gol, Blessin perde l’imbattibilità“. Titola così il Corriere dello Sport, che analizza la sfida del Bentegodi sottolineando come l’Hellas Verona si avvicini ora a sei punti dalla zona Europa occupata dall’Atalanta. “Al Genoa in cerca di razionalità va storto l’avvio di partita, col Verona che colpisce nel primo quarto d’ora – è la dodicesima volta quest’anno, un record in A – come d’abitudine“. Riguarda al finale di secondo tempo, si legge di un “assedio disordinato che si riflette sul penultimo posto del Genoa“. Sul fronte moviola, poi, promosso l’arbitro Fourneau seppur con un appunto sui tre angoli non concessi, due al Genoa e uno all’Hellas, unica sbavatura della partita. Infine, sul caso plusvalenze, si legge che le udienze si terranno in videocall tra 12 e 15 aprile prossimi.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Simeone rilancia il Verona, il Genoa perde sul più bello“. Questo è invece il titolo della Gazzetta dello Sport che dà risalto al ritorno al successo della formazione gialloblu, ma anche al mancato aggancio del Genoa al Cagliari in classifica. Blessindeluso” parla di un Genoa a tratti troppo inefficace. “Dobbiamo combattere anche un po’ di stanchezza. Ora c’è una gara in meno, ma abbiamo subito la possibilità di giocare la prossima sfida contro la Lazio“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla dell’amarezza di Blessin al primo KO. Il tecnico rossoblu parla di “troppi duelli persi” e di un “Verona che ci è stato superiore, i nostri giocatori avevano le gambe pesanti. Siamo entrati in campo con una mentalità sbagliata“. Resta il fatto che il Genoa non ha trovato quei tre punti che gli avrebbero permesso l’aggancio al Cagliari in classifica. “La prima sconfitta dell’era Blessin fa male al Genoa che rimane così a tre punti dal Cagliari“. Sottolineatura particolare per la presenza dei 2300 tifosi nel Settore Ospiti che hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto (e anche dopo la fine della gara, applaudendo comunque la squadra e il tecnico Blessin).

SECOLO XIX – “Genoa, fatal Verona. Blessin al primo KO e niente aggancio“. Il Decimonono a sua volta analizza la prima sconfitta del Genoa di Blessin che fallisce l’aggancio al Cagliari a quota 25 punti. Il quotidiano parla di “pesante passo indietro nella corsa salvezza” e di un attacco troppo “spuntato” per poter fare male a un Verona passato in vantaggio dopo cinque minuti. In ogni caso, l’atteggiamento dei tifosi rossoblu è quello di non mollare fino alla fine seguendo il motto “Comunque e Ovunque”. Per questo motivo nella sfida contro la Lazio si è destinati ad andare verso un Ferraris pieno, per la prima volta dopo 777 giorni con capienza al 100%. Anche qui si legge del processo federale per gli undici club coinvolti nel caso plusvalenze a partire dal prossimo martedì 12 aprile.

TUTTOSPORT – “Simeone, Verona in orbita. Blessin, quanta rabbia!“. Anche in questo caso Tuttosport e il suo titolo rispecchiano le differenti situazioni di classifica di Genoa ed Hellas. In chiave rossoblu, nello specifico, si evidenzia la prima sconfitta del nuovo tecnico rossoblu dall’arrivo sotto la Lanterna. Ma il tecnico tedesco adesso guarda subito alla sfida contro la Lazio: “ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a rimontare e ora dobbiamo guardare alla prossima partita“.


LE PRIME PAGINE


La nona di Blessin