GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa riporta i bilanci delle 20 formazioni della Serie A 2020/2021 che, colpita dal Covid, ha visto comunque aumentare i costi a fronte di un monte debitorio in risalita. Il Genoa, nella tabella riportata questa mattina dal quotidiano, riporta un risultato netto di -33,4 milioni rispetto alla stagione precedente 2019/2020. Un risultato che ha visto comunque migliorare la situazione per oltre 10 milioni rispetto all’anno precedente. Sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i debiti netti alla stagione 2020/2021 si sarebbero attestati a 152,8 milioni, con un patrimonio netto di 14,4 milioni.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del “martello Blessin” che ha riportato il Genoa a essere padrone del proprio destino. Adesso la salvezza resta a 3 punti. Ieri, intanto, sono state diramate le date e gli orari delle prossime tre giornate, con la gara del Bentegodi che si disputerà lunedì 4 aprile alle ore 18.30. All’ora di pranzo contro la Lazio, poi in anticipo al venerdì a San Siro col Milan. A Pegli oggi si riparte senza i nazionali (clicca QUI per conoscerne tutti gli impegni giorno per giorno) e con la speranza di recuperare alcuni dei giocatori fermi in infermeria da diverse settimane. “Il più vicino al recupero è ora Ekuban” sottolinea Repubblica.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina sottolinea l’importanza del ritorno in difesa di Nikola Maksimovic, di fatto un acquisto di gennaio dopo essere rientrato nei piani di mister Blessin e collocato in difesa al fianco di Østigard o Bani. Viene definito un “pilastro fondamentale nel muro di Blessin“. Piccoli trafiletti legati al passaggio del turno del Genoa Under 18 alla Viareggio Cup (oggi si conosceranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale) e anche alla ripresa degli allenamenti a Pegli con Ekuban vicino al ritorno. In evidenza, infine, il viaggio in Brasile dei 777 Partners che hanno visitato nelle scorse giornate il centro sportivo del Vasco da Gama, cercando di limare gli ultimi dettagli su come portare avanti le prossime mosse del club brasiliano, attualmente in Serie B.

TUTTOSPORT – Unico accenno al Genoa relativo all’interesse di mister Juric nei confronti del portiere rossoblu Adrian Semper in vista della prossima stagione. L’interesse principale dei granata, però, è quello nei confronti del partenopeo Meret.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, tutti gli impegni dei rossoblu. Si parte dal 24 marzo