Alla vigilia del match tra Genoa e Torino, valido per l’anticipo della 30esima giornata, Stefano Sturaro, centrocampista rossoblu, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il calciatore classe ’93 ha fatto il punto sulle recenti prestazioni della squadra e sull’impatto di Blessin.

Le difficoltà sono tante. A partire, tra virgolette, dal tempo perso ad adattarci subito al nuovo allenatore, per la classifica quindi sicuramente influisce. Adesso però siamo squadra, abbiamo un’anima. Se fosse arrivato prima Blessin? Questo è difficile da dire. Se già da prima ci fossero state queste prestazioni, probabilmente la situazione sarebbe leggermente diversa“.

Sette partite consecutive in cui il Genoa è imbattuto: prolungano l’agonia o aumentano le speranze?

Secondo me aumentano le speranze perché dalla prima partita con il mister noi ce la siamo giocata praticamente con chiunque. Finché le prestazioni sono queste e la classifica ci dice che possiamo salvarci, ci crediamo“.

Resterai a Genova anche se doveste scendere in Serie B?

Il Genoa mi ha dato tanto, e se quello può essere una piccola cosa per ripagarlo, assolutamente sì: i matrimoni si fanno in due. Non ho ancora affrontato il discorso con la società perché sono cose che adesso non hanno senso: però da parte mia c’è assolutamente la volontà“.


Genoa-Torino, Gradinata Nord esaurita. Vendita libera fino a domani alle 20:30