GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Sirigu, segnalando il portiere rossoblu come un possibile fattore per la salvezza del Genoa grazie alle sue parate e al dato che racconta di due sole reti subite nelle ultime sei partite.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, parla del record che un eventuale pareggio, il settimo di fila, farebbe centrare a Blessin. Nella stagione 1992/1993, come segnalato ieri su Buoncalcioatutti, era stato Bruno Giorgi a mettere assieme sei partite col segno X. In caso di pareggio, Blessin ne infilerebbe sette di fila.

SECOLO XIX – Il Decimonono si concentra sulle diverse polemiche rivolte al VAR da Gasperini e Blessin, il primo auspicandone una modifica urgente e sostanziale, il secondo invitando a un maggior numero di on field review. Si parla poi di Yeboah, il centravanti che adesso è chiamato a trovare la prima rete in Serie A. Gudmundsson verso la convocazione dopo qualche acciacco fisico.

TUTTOSPORT – “Genoa, Blessin studia da Gasp” è il titolo di Tuttosport. L’analisi è un parallelo tra i due allenatori che per la prima volta si troveranno di fronte nella 29º giornata di Serie A. Si intravedono già anche le probabili formazioni: sarebbe Amiri ad agire alle spalle di Yeboah.


LE PRIME PAGINE