GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica spazio alla famiglia Portanova, che nel padre Daniele (tra 2012 e 2014) e nel figlio Manolo ha legato la propria carriera calcistica ai colori rossoblu. Ci si sofferma soprattutto sul buon momento del centrocampista, spesso schierato alle spalle delle punte da mister Blessin o largo sulla sinistra. Portanova è diventato uno dei leader del Genoa. “Le 15 presenze maturate sinora sono la migliore premessa per il futuro“.

REPUBBLICA – Torna invece in edicola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, ieri in sciopero. Il quotidiano locale parla delle pesanti assenze che il Genoa avrà a centrocampo contro l’Atalanta, soprattutto di quella di Stefano Sturaro, che oggi peraltro compie 29 anni. In settimana si vaglieranno le alternative al capitano rossoblu, a partire dalla possibilità di un esordio a sorpresa di Frendrup. Attenzione anche a Portanova che è entrato in diffida.

SECOLO XIX – “Il presente del Grifone per un futuro migliore“. Titola così il Decimonono facendo riferimento a tre elementi giovani che stanno dando una mano al Genoa nel tentativo di rincorrere la salvezza. Si tratta di Portanova, Vasquez e Østigard. “I tre giovani oggi sono simbolo della voglia di non arrendersi e domani colonne della squadra da cui ripartirà Blessin” spiega il Secolo XIX. E lo stesso quotidiano rilancia a sua volta della possibilità che Morten Frendrup faccia il suo esordio a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo aver scontato un periodo di ambientamento in Italia, in Serie A, ed essere stato portato ai giusti livelli per un esordio nel massimo campionato da parte dello staff di mister Blessin, il centrocampista danese potrebbe essere lanciato dal 1′ al fianco di Badelj. Intanto un secondo approfondimento parla di Piccoli che ancora non si è visto, complice un problema alla coscia, e anche di Amiri: il vero giocatore visto a Leverkusen ancora non c’è e sconta i postumi del virus intestinale rimediato alla vigilia della sfida con la Salernitana. In un breve trafiletto, infine, prende corpo l’ipotesi di Masiello ceduto al Toronto, a chiudere la carriera in MLS.

TUTTOSPORT – “Genoa, missione disperata“. Chiude con questo titolo l’edizione odierna di Tuttosport, che vaglia più ipotesi per chi sostituirà Sturaro in mezzo al campo e propende per la scelta che vedrebbe Portanova (in diffida) andare a posizionarsi davanti alla difesa vicino. Badelj. Frendrup, dal canto suo, potrebbe avere qualche minuto. Masiello da oggi torna in gruppo, ma su di lui ci sono le attenzioni del Toronto.


LE PRIME PAGINE


Genoa, da Toronto: pista Masiello in alternativa a Criscito