GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Blessin sfida Andreazzoli: chi si sblocca?” è il titolo che compare all’interno del Corriere dello Sport nel presentare, in un breve trafiletto, la gara tra Genoa ed Empoli. Le ipotesi di formazione parlano di un 4-2-3-1 con Gudmundsson, Amiri e Yeboah alle spalle di Destro. In difesa Calafiori titolare sulla sinistra.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport riporta come fosse un’intervista, con domande e risposte, la conferenza stampa tenutasi ieri a Villa Rostan. Poi passa alle probabili formazioni confermando che Destro partirà dalla panchina, con Gudmundsson, Melegoni e Portanova alle spalle di Yeboah. Maksimovic avvantaggiato in difesa, Vasquez ancora terzino sinistro.

REPUBBLICA – Blessin, la ricetta per la vittoria. “Volontà e cuore, non falliremo”. Si presenta così l’incipit dell’approfondimento legato a Genoa-Empoli presente questa mattina all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. Vengono ripercorse le parole di mister Blessin in conferenza stampa, in particolare quelle focalizzate sull’importanza della sfida per la classifica e per il trovare la prima vittoria casalinga in campionato. “È una sfida decisiva, speriamo anche di avere fortuna” spiega Blessin, concentrato sull’obiettivo salvezza. “Voglio far parte di questo progetto, ma il focus adesso per me è solo la permanenza in serie A, vogliamo cercare di salvarci e questa è la cosa principale per me”.

SECOLO XIX – Adesso o mai più. Genoa, a caccia della vittoria con il cuore caldo” è l’apertura scelta dal Decimonono nel presentare la gara di quest’oggi all’ora di pranzo. Di fronte a circa 15mila spettatori, il Genoa dovrà necessariamente andare alla ricerca del primo successo stagionale contro l’Empoli che non vince dallo scorso dicembre. Genoa a digiuno, dal canto suo, da settembre 2021. Sul fronte formazioni, il Secolo XIX ripropone Yeboah come punta centrale e Destro partente dalla panchina. Anche Amiri dovrebbe entrare a gara in corso. Saranno Gudmundsson, Melegoni e Portanova ad agire alle spalle di Yeboah. Più Maksimovic che Bani per affiancare Østigard al centro della difesa.

TUTTOSPORT – Blessin: “Genoa, oggi giochi una partita decisiva”. Titola così Tuttosport nel presentare, in cima a pagina 18, la sfida tra Genoa ed Empoli. Alle probabili formazioni, che rilanciano Yeboah dall’inizio come punta centrale affiancato da Gudmundsson, Melegoni e Portanova, fanno da contorno alcuni passaggi della conferenza stampa della vigilia. Bani, intanto, viene dato per titolare al fianco di Østigard, con Vasquez ancora nel ruolo di terzino sinistro.


LE PRIME PAGINE