GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa torna sulla questione dell’indagine sulle plusvalenze e lo fa citando i documenti della Procura FIGC che parla di “valutazioni esagerate” per alcuni giocatori. Sarebbero state archiviate le posizioni di 11 calciatori. Rovella e Portanova rimangono tra i calciatori le cui valutazioni sarebbero state superiori al reale valore, che la Procura sarebbe andata a calcolare utilizzando un modello che incrocia “età, ruolo, carriera sportiva, storia economica dei trasferimenti“. E così la Gazzetta dello Sport riporta che Rovella avrebbe avuto il valore di 6 milioni e non 18, mentre Portanova di 2 e non 10. Ma non si tratta delle sole operazioni sul tavolo, come noto, e soprattutto ancora non vi sono deferimenti e non sono state depositate le memorie difensive che potrebbero “in teoria porta persino all’archiviazione“. In chiave rossoblu, la Gazzetta dello Sport parla della situazione e del momento di Østigard, il “vichingo che ha murato la porta del Genoa“. Il difensore norvegese, come si legge, punterebbe ora a centrare la salvezza col Grifone ed essere poi confermato in rossoblu la prossima stagione. Tema trattato ieri anche da Blazquez in una lunga intervista a Telenord (clicca QUI per rileggere le sue parole).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a parlare della sfida cruciale tra Genoa ed Empoli, per la quale il club ha predisposto “biglietti gratis per i ragazzi in Gradinata Sud” (clicca QUI per le modalità di prevendita) in modo tale da portare al Ferraris il maggior numero di tifosi possibile per quella che sarà una sfida decisiva se ancora si vorrà avere qualche speranza di salvezza in questa stagione. La cronaca degli allenamenti, in vista di domenica, racconta di un recupero probabile per Bani e possibile per Maksimovic, ma Ekuban, Vanheusden, Piccoli e Criscito sono lontani dal poter tornare a disposizione.

SECOLO XIX – Il Decimonono approfondisce la questione statistica legata al Genoa e al fattore del tiro in porta, specialmente da fuori area. I rossoblu, infatti, fanno grande fatica già soltanto a centrare lo specchio della porta, e la conclusione da fuori non è una soluzione offensiva utilizzata dalla formazione rossoblu. Intanto oggi la squadra si allenerà con la Sanremese in un test amichevole per mettere intensità in campo e testare la squadra in vista di domenica. Difficile il recupero di Ekuban e Piccoli, mentre si proveranno ad avere Bani e, forse, anche Maksimovic. Fuori dai giochi Vanheusden, Criscito e Cambiaso.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport ritornando sul tema legato alla necessità che il Genoa ha di vincere domenica all’ora di pranzo contro l’Empoli, in una sfida per la quale i tifosi sono stati chiamati a raccolta grazie anche a prezzi popolari dei biglietti. Oggi allenamento con test al Signorini: di fronte la Sanremese, formazione di Serie D. Si attendono soprattutto risposte da Mattia Destro, “già ieri segnalato molto attivo dopo che il tecnico aveva spiegato l’esclusione come una scelta tecnica in seguito agli allenamenti della settimana scorsa“.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Empoli, al via prevendita biglietti per abbonati 2019/2020