Il Genoa Under 14 ha perso la sua prima partita stagionale nel derby contro la Sampdoria. L’allenatore della formazione rossoblu, Leone Cipani, ha commentato la sconfitta ai nostri microfoni.

La prima sconfitta stagionale è arrivata a marzo, anche se nella partita delle partite. Le chiedo come ha visto la partita dal campo.

Siamo partiti molto bene, i primi 15 minuti la Samp non riusciva ad uscire dall’area di rigore. Piano piano sono venuti fuori, anche perché sono una squadra ben organizzata, con dei valori e delle individualità interessanti. Nel secondo tempo abbiamo provato a vincerla, ma sull’unica azione, avvenuta con tre o quattro rimpalli al limite dell’aria, abbiamo preso un gol stupido. Nel finale ci siamo riversati in avanti, abbiamo avuto tre occasioni colossali, ma il loro portiere è stato molto bravo. Forse abbiamo peccato un po’ di presunzione, ma abbiamo trovato una squadra che ci ha messo in difficoltà e non ci ha fatto sviluppare le nostre potenzialità“.

Lo scalino tra l’Under 14 e l’Under 15 è molto importante e ci sono dei ragazzi interessanti. indipendentemente da oggi, state facendo un grande lavoro.

Nessuno gioca per perdere, ma il nostro lavoro è quello di formare dei calciatori. Sotto questo punto di vista, quest’anno stiamo lavorando molto bene. I ragazzi sono straordinari e sono cresciuti tanto, infatti alcuni di loro sono già saliti in Under 15. Il nostro compito è quello di portare il maggior numero di ragazzi a fare questo campionato, che è molto difficile. Come avete detto, il passaggio tra Under 14 e Under 15 è lo scalino più alto da salire. Sotto questo punto di vista non posso dire niente, perché i ragazzi si allenano positiva, sono disponibili e vogliono migliorarsi. Ieri abbiamo addirittura dovuto fermare l’allenamento perché c’era un’intensità altissima”.

Oggi c’erano Sidio Corradi, il sempre presente Michele Sbravati e anche Yayah Kallon, che è un ragazzo legatissimo al Genoa e che in tre partite giocate negli ultimi tre giorni è sempre stato presente a queste gare delle giovanili

Queste cose sembrano scontate, invece non lo sono. Il Genoa ha un grande spirito di appartenenza nel settore giovanile e queste cose che hai detto tu lo dimostrano. Siamo una grande famiglia e vedere Kallon, giocatore della prima squadra, che viene a vedere un derby Under 14, ti fa capire quanto sia legato a questi colori. Come lui, tutti i ragazzi che indossano questa maglia hanno qualcosa in più perché sentono lo spirito di appartenenza al Genoa“.


Genoa Under 14, sconfitta di misura nel derby. Ma rossoblu restano in testa