Dopo il pareggio nel derby della Mole fra Juventus e Torino, il sabato di Serie A si apriva questo pomeriggio al Ferraris con Sampdoria-Empoli. I blucerchiati di Giampaolo superano per 2-0 l’Empoli di Andreazzoli, punito nel primo tempo da una doppietta di Quagliarella, ritrovato e arrivato a raggiungere quota 100 reti in Serie A. La Samp sale a 26 punti, attualmente a +5 sul terzultimo posto occupato dal Venezia.

Alle 18 Roma-Verona: finisce 2-2. I giallorossi, decimati dalle assenze, vanno sotto di due reti (Barak e Tameze) nel primo tempo, all’intervallo escono dal campo tra i fischi ma nell’ultima mezz’ora di partita ribaltano il risultato grazie ai subentrati Volpato (classe 2003) e Bove (classe 2002). Mourinho, espulso dal direttore di gara Pairetto, non parlerà nel post-partita. Roma a -6 dal 4° posto, Hellas sprecone ma ancora affacciato sulle prime 7 posizioni di classifica.

Alle 20.45 in campo la prima Salernitana di Davide Nicola, ex allenatore genoano subentrato sulla panchina granata a Colantuono dopo il pareggio esterno proprio contro i rossoblu. All’Arechi il Milan capolista passa in vantaggio in avvio grazie a Messias, poi viene rimontato dalle reti di Bonazzoli e Djuric prima di riacciuffare il pareggio con un bolide di Rebic. Il secondo 2-2 di giornata vale alla Salernitana un punticino per avvicinarsi al terzultimo posto, mentre i rossoneri rischiano di cedere nuovamente il passo all’Inter in testa alla classifica. Domani si ricomincia, alle 12.30, con Atalanta-Fiorentina.


Serie A, 26° si apre col Derby della Mole. Pareggio tra Juventus e Torino