Luca Chiappino ha commentato ai nostri microfoni la prestazione del Genoa Primavera, uscito con i 3 punti in tasca da Pescara. In piena zona playoff, i Grifoncini nel prossimo turno affronteranno il Cagliari, attualmente al secondo posto in classifica. “Oggi la nostra priorità era fare risultato pieno e giocare bene a calcio: abbiamo sbloccato il risultato abbastanza velocemente, poi abbiamo preso gol su un rinvio fatto a casaccio, dove abbiamo dormito un po’. Abbiamo fallito possibilità di fare il terzo gol, ma va detto anche che giocavamo su un campo bruttissimo, in cui era difficile controllare bene la palla e giocarla. Bisogna anche fare un encomio ai ragazzi del Pescara, che non hanno mollato di un centimetro”. 

Ancora Chiappino: “Questo è un campionato dove puoi fare risultati con chiunque e perdere contro chiunque. Noi dobbiamo cercare di dare un po’ di continuità e fare risultato pieno sarebbe stato il massimo. Proviamo a dar fastidio al Cagliari: noi abbiamo le nostre idee su come provare a farlo, loro sono molto tecnici a metà campo e davanti molto tenaci, ma le partite sono aperte sempre e contro chiunque, in un senso o nell’altro”.

Dall’infermeria del Genoa arrivano rassicurazioni sulle condizioni di Aleksander Buksa, uscito per un colpo ricevuto a gara in corso e trasportato in via precauzionale in ospedale per alcuni accertamenti. Mister Chiappino poco prima aveva spiegato: “Buksa ha preso un colpo e per sicurezza ha svolto alcuni accertamenti. Ha preso un colpo in uno scontro normale a metà campo, poi ha iniziato a sentire male a un fianco ed è stato subito sostituito. La dottoressa presente in campo ha chiesto di portarlo a fare un accertamento per precauzione”.


Genoa Primavera, vittoria esterna a Pescara. Decidono Buksa e Likendja