GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, vai all’assalto“. Un virgolettato è quello scelto dal Corriere dello Sport nel presentare la sfida tra Genoa e Udinese e inquadrare quelle che saranno le motivazioni che mister Blessin vuole trasferire da subito alla sua squadra. “Voglio vedere una squadra grintosa e aggressiva” è la prosecuzione delle sue parole, condensate in un quarto di pagina all’intento del quotidiano. C’è poi la probabile formazione, che vorrebbe il Genoa ripartire da un 4-3-3 con Caicedo e Destro entrambi dentro dal primo minuto.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Hefti, Vanheusden, Calafiori; Melegoni, Badelj, Sturaro; Destro, Caicedo, Yeboah.


GAZZETTA DELLO SPORT -La Gazzetta dello Sport comunica curiosamente che il VAR di Genoa-Udinese, Aleandro Di Paolo, diventerà il VAR di Milan-Juventus considerata la positività di Orsato che ha “promosso” ad arbitro Di Bello, che sarebbe dovuto essere l’uomo dietro lo schermo nella sfida tra rossoneri e bianconeri. Di Paolo, però, doveva essere il VAR di Genoa-Udinese, ma né Gazzetta né soprattutto AIA hanno comunicato variazioni. Probabilmente l’arbitro sarà al VAR in entrambe le gare essendo la postazione centrale e non necessitando che ci si debba muovere fisicamente.

In chiave prettamente rossoblu, poi, si legge della possibile partenza di Caicedo verso l’Inter, dove ritroverebbe Simone Inzaghi, sia di Blessin e della “nuova energia” che potrà portare al Genoa, soprattutto in vista della gara di questo pomeriggio con l’Udinese, passaggio decisivo della stagione. Blessin potrebbe subito partire dal tridente varando un modulo simile a quello visto a Milano contro i rossoneri in Coppa Italia. Addirittura Cambiaso potrebbe giocare nella posizione di mezzala di centrocampo. Sul fronte mercato, Piccoli non arriverà prima che venga recuperato Zapata all’Atalanta. Possibile un ritorno di Salcedo dallo Spezia. Bianchi verso il Brescia.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Portanova, Badelj, Cambiaso; Yeboah, Destro, Caicedo.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica vede dedicata poco più di mezza pagina alle sorti del Genoa e alla gara di questo pomeriggio contro l’Udinese. “Genoa, pressing e folle velocità” sarà il diktat di mister Blessin già a partire dal proprio esordio al Ferraris. Un esordio che dovrà vedere la sua squadra aggredire l’avversaria sin dal primo minuto. Recuperato Vasquez dalla squalifica, il Genoa perde Østigard per un leggero fastidio muscolare e non recupera Rovella e Criscito. Secondo quanto riporta il quotidiano, potrebbe essere il 4-3-3 il modulo scelto da mister Blessin in questa sua prima in rossoblu.


SECOLO XIX – “Futuro in gioco, scossa Blessin per rianimare subito il Genoa“. È questo il titolo che compare stamane sul Secolo XIX per introdurre alla presentazione della sfida tra rossoblu e Udinese, un “esordio bollente da non fallire per credere ancora alla salvezza“. La svolta, secondo il Decimonono, dovrà essere soprattutto di natura psicologica.  Approfondimento a parte su Massimo Mariotti, il traduttore-allenatore che darà una mano nella comunicazione a mister Blessin soprattutto in questo primo periodo (clicca QUI per conoscere tutto lo staff del tecnico rossoblu). Sul fronte calciomercato, si legge di un ritorno di Spors su Carlo Holse, esterno d’attacco del Rosenborg, e anche di un sondaggio per Ola Solbakken del Bodø/Glimt. Resta invece in sospeso Miranchuk considerate non solo le riserve del russo, ma anche la situazione legata a Ilicic, indisponibile e forse al passo d’addio. Addio per Behrami e Tourè, da sbloccarsi definitivamente la prossima settimana le vicende Amiri e Piccoli. Secondo quanto si legge, il modulo di partenza del Genoa questo pomeriggio potrebbe essere il 4-2-3-1 con Portanova trequartista, Yeboah ed Ekuban larghi alle spalle di Caicedo.

La probabile formazione: GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Yeboah, Portanova, Ekuban; Destro.


TUTTOSPORT – L’edizione di Tuttosport riparte dalla carica di Alexander Blessin che chiede al Genoa la grinta e l’aggressività per combattere contro ogni avversario e mantenere viva la rincorsa salvezza. “Ho apprezzato i miei primi due giorni qui e non vedo l’ora di sentire i fan genoani” ha dichiarato ai canali ufficiali rossoblu nelle ultime ore. L’approfondimento non va comunque oltre il riprendere alcune delle ultime dichiarazioni del tecnico rossoblu, dopodiché si passa al capitolo formazioni.

La probabile formazione: GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Bani, Vasquez; Portanova, Badelj, Sturaro; Yeboah, Destro, Caicedo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ecco chi comporrà lo staff di mister Blessin