Dopo la sconfitta contro lo Spezia e la classifica peggiorata anche dal successo del Cagliairi sul Bologna, in casa rossoblu sono giorni di riflessione in merito alla guida tecnica. Nessuna decisione ufficiale è stata presa fino ad ora e ci si avvicina rapidamente alla sfida di Coppa Italia contro il Milan tra nuovi infortuni (Cambiaso), nuovi casi Covid (attualmente 4 nel gruppo squadra) e voci di possibili uscite, da Sabelli richiesto in Serie B a Tourè, che ha estimatori in Turchia.

Mentre ancora non si è effettuato alcun innesto nel reparto che più ne necessiterebbe, ossia il centrocampo dove sono i soliti i profili monitorati (Boetius, Gacinovic e Duda i tre nomi sondati dalla Bundesliga), il Genoa ha superato il Cagliari per il terzino sinistro Calafiori. Classe 2002, chiuso alla Roma da Karsdorp e dall’imminente rientro di Spinazzola, andrebbe a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo liberando con ogni probabilità Fares. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi.

In giornata è arrivata la notizia che Emil Ceide, ala sinistra del Rosenberg, è pronto ad approdare al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Una notizia che si lega inevitabilmente alla voce su Carlo Holse, partner d’attacco nella formazione norvegese. L’esterno offensivo danese, all’uso anche utilizzabile a centrocampo o sulla trequarti, è stato sondato dal Genoa, ma come già scritto nei giorni scorsi non ci sono stati, per ora, affondi decisivi. Il calciatore, dopo essere stato eletto giocatore dell’anno del Rosenborg, farà ritorno in Europa nelle prossime ore dopo qualche settimana di vacanza tra Ungheria e Thailandia: il campionato norvegese si è infatti concluso lo scorso 12 dicembre e ripartirà la prossima Primavera.

Sono felice a Trondheim e nel club ed è una bella sensazione, ma come ho già detto tante volte, non si sa mai cosa accadrà ha raccontato ai colleghi di Adresseavisen – ma qualcosa può succedere anche domani. Ho 22 anni e ho grandi ambizioni. Ad un certo punto, spero di diventare così bravo che altri club mi vogliano”. Per Holse, però, non aiuta la cessione del già citato Ceide.

Per chiudere questo riepilogo di calciomercato, vanno segnalate le parole di Stephan Baumgart, allenatore del Colonia, ai colleghi di Sky Sport tedesco. Argomento centrale quello Ondrej Duda. “Non poniamo il veto sul trasferimento per nessun giocatore – ha spiegato – e se arriverà un’offerta per Ondrej ne parleremo“.


Genoa, altri due positivi al Covid: la nota medica