GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport insiste sulla questione CriscitoToronto, specificando che il club canadese proseguirà nel corteggiare l’attuale capitano del Genoa. La rosea scrive anche dell’addio imminente di Caicedo, che potrà partire una volta sbloccata la trattativa Piccoli. In un resoconto generale legato al calciomercato che domani aprirà i battenti, si legge dell’innesto di Silvan Hefti, già pronto a dire la sua con la maglia del Grifone. Prosegue, intanto, la quarantena di mister Shevchenko a Londra, dove era tornato per incontrare la famiglia per le festività natalizie. Se non tornerà negativo entro il 6 gennaio, in panchina andrà Tassotti. Oggi la ripresa degli allenamento senza diversi giocatori out per infortunio o quarantene.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica evidenzia come il Genoa oggi torni al lavoro dopo aver ricevuto un giorno e mezzo di festa all’inizio del nuovo anno. Nuovo anno che ci si augura possa portare nell’immediato punti e nuovi innesti, con la speranza che il futuro del Grifone possa essere migliore. “Non sono uomo abituato a promettere cose che non posso mantenere – ha spiegato Zangrillo la sera di Capodanno – e allora non posso certo rimangiarmi nulla di quanto detto da quando sono presidente, ovvero che ce la stiamo mettendo tutta per non deludere le attese e iniziare un percorso di serenità calcistica“. Oggi Tassotti ritroverà la squadra e proseguirà sulla linea tracciata già alla fine dell’anno. Senza Maksimovic, Rovella e Kallon, tutti impegnati nei rispettivi iter di recupero, si proseguirà sul lavoro per provare in alternanza 3-5-2 e 4-3-3. Repubblica, però, sottolinea come, al netto delle assenze, sia probabile che il Genoa contro il Sassuolo (entrambe con giocatori positivi fuori dai giochi) si prosegua momentaneamente sulla strada del 3-5-2. Infine, chiosa sull’attaccante tedesca Deniz Undav in forza ai begli del Royal Union. Concorrenza molto forte, ma c’è anche il Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono affronta la situazione generale di Genoa, Sampdoria e Spezia in vista della ripresa del campionato. Tutte e tre alle prese col Covid e con diverse positività. Il cambio di proprietà ha dato speranza al Genoa, che oggi riprende ad allenarsi al Signorini, e tolto malumori, ma il calciomercato si sta rivelando difficile. Sport sta lavorando sotto traccia e Shevchenko attende ulteriori rinforzi che potrebbero arrivare già nelle prossime ore. La trattativa Miranchuk rischia concretamente di diventare un Lammers-bis, mentre per Piccoli c’è già una intesa di massima col club e col calciatore. Situazioni che però ancora devono definitivamente sbloccarsi, così come la questione Younes, per il quale adesso sembrerebbe balzato in testa il Sivasspor. In uscita, Caicedo e Fares sarebbero destinati a partite: il primo non appena arriverà il sostituto, il secondo tornerà alla Lazio. Anche per Ekuban si registra il forte interesse del Konyaspor. All’intenro dell’edizione odierna, poi, un approfondimento a parte sulla storia di Silvan Hefti, il primo innesto del nuovo Genoa 777 Partners.

TUTTOSPORT – Tuttosport insiste questa mattina sulla trattativa che porterebbe Rincon al Genoa per la seconda volta nella sua carriera. Il 33enne venezuelano starebbe discutendo i termini del suo contratto col club rossoblu considerato che le sue caratteristiche “non si sposano col gioco di Juric“. Anche per Izzo il Genoa sta monitorando la situazione, consapevole dell’interesse analogo del Cagliari.


LE PRIME PAGINE