GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORTGasp cancella i ricordi è il titolo che questa mattina propone il Corriere dello Sport per avvicinare alla sfida tra Genoa e Atalanta. Gasperini tornerà al Ferraris, mentre per Shevchenko sarà la prima volta contro il collega ed ex tecnico rossoblu. Si legge che sarà una gara piena di insidie per Gasperini, sia perché il Genoa è alla ricerca di punti, sia perché l’Atalanta stessa è chiamata a capire cosa vorrà fare da grande. Sul fronte probabile formazione, secondo il CorSport il Genoa punterebbe ancora su Pandev e Destro quale coppia d’attacco.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT“Shevchenko dà fiducia al Genoa”. Questo è il titolo scelto invece dal quotidiano in rosa per avvicinare alla gara di questa sera tra Genoa e Atalanta, sfida nella quale i punti in palio sono pesanti per le sorti dell’alta è bassa classifica. Se Gasperini vuole lasciarsi alle spalle l’ultimo KO interno con la Roma, Shevchenko vuole rilanciare la propria corsa salvezza iniziando a combattere su ogni pallone e ammettendo in conferenza stampa che “qualche volta ci è mancata un po’ di aggressività, certo, avremmo potuto fare meglio, soprattutto in certi duelli individuali, ma il nostro futuro si costruirà dopo la sosta di Natale. Ecco perché, ad oggi, non vedo la nostra classifica così negativa. Sinora abbiamo sfidato squadre che lottano per vincere lo scudetto, ma la nostra vera lotta sarà quella contro gli avversari diretti”.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “sfida al Gasp prima della rivoluzione”. Arriva l’Atalanta allo stadio Ferraris in quella che è la sfida che chiuderà il girone di andata, prima che il mercato di riparazione apra i battenti e la nuova proprietà americana possa operare per rinforzare urgentemente la squadra. In dubbio elementi come Kallon e Cambiaso, mentre Vanheusden è già considerato fuori dai giochi. Recuperato invece Sturaro. Accenno, nella sezione di cronaca, al furto di oro e gioielli subito da Salvatore Sirigu nella sua abitazione di Albaro lo scorso venerdì, mentre era all’Olimpico per affrontare la Lazio.


SECOLO XIX – Il Decimonono, che a sua volta torna sullo spiacevole episodio capitato all’estremo difensore del Genoa, parla anche dell’interesse del club rossoblu per Jorgen Strand Larsen, 21enne attaccante norvegese in forza al Groningen, in Olanda, e monitorato da Spors sin dai tempi del Vitesse. Potrebbe essere lui uno dei primi rinforzi del Genoa. Si parla chiaramente anche della gara contro l’Atalanta dei “corsari di Gasp”, che lontano da Bergamo corre con 8 successi e un solo pareggio. Il Genoa, dal canto suo, ha estremo bisogno di fare punti e “Sheva sogna la strenna”. Le probabili formazioni vedono Melegoni titolare al posto di Cambiaso non al meglio che andrebbe in panchina. Ekuban al fianco di Destro. Da segnalare, infine, un approfondimento a parte sugli affari in terra londinese dei 777 Partners che hanno rilevato il 45% della Lega di Basket inglese.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Melegoni; Ekuban, Destro.


TUTTOSPORT – Chiude l’edizione odierna di Tuttosport, che parla sia di Atalanta che di Genoa in due separati approfondimenti. Shevchenko chiede al Grifone di rialzarsi per ritrovare quello spirito e quella aggressività che talvolta gli sono mancati, pur avendo affrontato avversarie di calibro superiore e spesso in lotta per lo scudetto. Pronto Ekuban a fare coppia con Destro.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Portanova, Badelj, Melegoni, Cambiaso; Ekuban, Destro.


LE PRIME PAGINE