GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica spazia solamente alla vittoria della Primavera del Genoa contro l’Atalanta, che supera 2-0 gli orobici e si riporta in zona playoff. Decidono Buksa e Bornosuzov.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica spazio al Grifone in chiave calciomercato: “Shevchenko ha chiesto alla proprietà del Genoa colpi salvezza a gennaio: Castillejo dal Milan, Vecino dall’Inter e Miranchuk dall’Atalanta le piste più facilmente percorribili” è quanto si legge sulla Gazzetta. In un approfondimento a parte, poi, si parla dei pochissimi punti fatti dalle squadre che chiudono la classifica. In proiezione, possibile una quota salvezza tra le più basse della storia, che “potrebbe addirittura fissarsi a 30 punti“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della visita del presidente Zangrillo al centro sportivo di Pegli per parlare con la squadra e chiedere “più carattere“. L’emergenza, nel frattempo, continua, e non solamente in termini di classifica: il Genoa infatti dovrebbe perdere per la sfida contro l’Atalanta anche Vanheusden e Sturaro, usciti acciaccati dalla gara contro la Lazio.

SECOLO XIX – Prosegue sullo stesso filone il Decimonono, che anticipa i temi della gara di domani sera presentandola come uno scontro tra Shevchenko e il “modello Gasp“, quello al quale vorrebbero ispirarsi anche i nuovi proprietari americani 777 Partners. Zangrillo, nel frattempo, ha fatto visita a Pegli e ha chiesto in fretta di lasciare quota 10 punti, sottolineando la presenza della società al fianco dei giocatori e la convinzione che il Genoa saprà tirarsi fuori da questa situazione. Infine, in un approfondimento a parte, si parla di Melegoni e Portanova, due tra le note liete della gara dell’Olimpico. Per loro possibile una titolarità nel prossimo turno di campionato, ultima gara del girone d’andata.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport evidenziando, come per il Corriere dello Sport, il fatto che la Primavera rossoblu abbia vinto per 2-0, con una grande prova di forza, sull’Atalanta, rilanciando così la propria posizione in classifica in attesa di andare a fare visita alla Roma capolista e in fuga solitaria.


LE PRIME PAGINE