GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Shevchenko vede finalmente uno spiraglio di luce: il capitano Criscito spera di recuperare in tempo per il derby. Timidi segnali di ripresa anche per Sturaro e Destro. Intanto ieri sera, da Arnhem, sono arrivati segnali chiari che Johannes Spors dovrebbe essere il prossimo direttore sportivo rossoblu.

REPUBBLICA GENOVA – Spors sarà il nuovo direttore sportivo genoano. Atteso in città per la firma, sarà in tribuna per il derby contro la Sampdoria. La sua specialità? Scovare futuri campioni, come accaduto in passato con Upamecano e Werner. Badelj ha smaltito la febbre, Sturaro l’affaticamento, mentre il capitano Criscito scalpita per guidare la squadra nella stracittadina. Destro e Kallon? Sono sulla buona strada per il recupero, ma bisogna vedere quanti minuti possano avere nelle gambe venerdì sera. Maksimovic, invece, dovrà ritrovare la forma.

SECOLO XIX – Intervista a Diego Alberto Milito, leggenda del Grifone. Nel giorno della sua presentazione nelle vesti di nuovo presidente, Alberto Zangrillo ha dichiarato come l’ex attaccante argentino si sia messo a disposizione per aiutare il Genoa dopo l’avvento della nuova società americana: “Sinceramente – risponde El Principe – Non mi piace candidarmi per nessun ruolo, sono cose che devono venire in modo naturale. Per ora non ho sentito nessuno, è la verità. Lasciamo che le cose succedano col tempo, se devono succedere, con tranquillità. Io sono e sarò sempre un tifoso genoano, sono grato al club, alla città e non dimentico che mi hanno dato l’opportunità di venire in Europa. Ho un grandissimo amore per Genova e per il Genoa”. 

Sheva valuta la condizione di Destro, che salvo sorprese verrà convocato ma potrebbe più probabilmente partire dalla panchina per subentrare a gara in corso. Nessuna chance di vedere in campo il compagno di reparto Caicedo, che non ha ancora recuperato dal trauma distrattivo al semitendinoso. Per una maglia da titolare si candidano invece Ekuban e Pandev. Badelj pronto a tornare dal 1′, Sturaro ha chance di farcela, Criscito pronto al rientro, Kallon quantomeno tra i convocati. Johannes Spors dovrebbe liberarsi dal Vitesse, con cui ha un contratto fino a giugno 2024, per firmarne uno della stessa durata con i rossoblu. Oggi e domani le giornate decisive, le volontà delle due parti convergono: il dirigente andrebbe a ricoprire un ruolo di gestione del mercato e dell’innovativa struttura di scouting con l’attuale ds Taldo.

TUTTOSPORT – Venerdì sera ci sarà un tifoso in più al Ferraris: Spors, in arrivo dal Vitesse, sarà già in tribuna per seguire dal vivo il derby. Tra oggi e domani è infatti attesa la firma sul contratto del dirigente tedesco. Sheva recupera mezza squadra, da Criscito a Destro passando per Badelj e Sturaro.

VOETBAL PRIMEUR – Oltre all’articolo pubblicato ieri sera dalla nota rivista tedesca Kicker, anche il famoso portale olandese si sbilancia sull’arrivo di Spors a Genova, sponda rossoblu. Nell’articolo si legge come il dirigente sia stato invitato in Italia per seguire da vicino Genoa-Sampdoria. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI