GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Dedicata qualche riga alla Primavera rossoblu, vittoriosa contro l’Hellas Verona nel posticipo dell’11ª giornata.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il nome del Grifone è accostato a un articolo su “calcio e plusvalenze”, con al centro il caso Juventus e la ricostruzione televisiva andata in onda ieri a Report, su Rai3. L’attenzione della Procura di Torino è su operazioni a specchio e fra i casi citati ci sono le operazioni Rovella, Portanova, Petrelli e Pinamonti.

REPUBBLICA GENOVA – Parte l’operazione recuperi per Shevchenko e il suo staff, che vuole lasciarsi alle spalle una trasferta segnata dal numero 0 nel dato dei tiri in porta. I riflettori sono ancora puntati sui tanti giocatori indisponibili “eppure, nonostante allenamenti blindati e il fatto che il giorno seguente alle gare la seduta di allenamento sia divisa fra chi è sceso in campo e chi no, ecco che filtra un cauto ottimismo dal centro sportivo” si legge. A tirare il gruppo è il capitano Criscito, elemento fondamentale e di fatto il più vicino al rientro. Sulla buona strada anche Destro, mentre Kallon e Fares saranno valutati nei prossimi giorni. La vera sorpresa potrebbe essere invece Maksimovic: il difensore affretta i tempi e sembra vicino al rientro, ma lo stop così prolungato consiglia prudenza.

IL SECOLO XIX – Il Genoa non vince da 13 partite e la proprietà USA spera di poterlo fare proprio nel derby contro la Sampdoria, squadra dal cammino altalenante fra un D’Aversa in bilico e un terremoto per l’arresto del presidente Ferrero. Sheva punta a recuperare almeno 3 giocatori in vista della stracittadina: registrato il rientro parziale in gruppo di Criscito, Destro, Kallon, Maksimovic e Sturaro, senza alcuna certezza riguardo la presenza o meno nell’elenco dei convocati, è il primo segnale incoraggiante dopo tante defezioni con cui fare i conti. Il difensore serbo, come sottolineato dal Decimonono, è il più indietro dal punto di vista della condizione fisica da recuperare. Ieri Pato Aguilera presente a Begato per seguire la Primavera. Capitolo direttore sportivo, Walter Sabatini ha commentato così il mancato approdo a Genova, sponda rossoblu: “Diversità di vedute, non c’era spazio per concludere”.

TUTTOSPORT – Super Grifoncini contro l’Hellas: Besaggio mette KO il Verona con una doppietta. In merito alla prima squadra, si legge invece della speranza nel recupero di 3 giocatori per la sfida alla Samp in programma venerdì sera: Badelj, Destro e Criscito accelerano. Le condizioni di Sturaro saranno valutate quotidianamente, mentre il ritorno di Maksimovic potrebbe arrivare prima del previsto. In miglioramento anche Fares. Anche solo il recupero del capitano e dell’attaccante, si legge sul quotidiano torinese, avrebbe un impatto positivo devastante vista la fatica fatta fino ad ora dal Genoa di Sheva nel segnare con Bianchi, Ekuban e Pandev.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI