Mauro Tassotti è intervenuto ai microfoni di SkySport 24 per presentare la partita fra Genoa e Milan in programma questa sera al Ferraris. L’ex rossonero ha ammesso: “L’emozione sarà inevitabile, ma dobbiamo pensare alla nostra classifica e all’importanza della gara. Inevitabilmente scendendo in campo, e rivedendo compagni con cui hai vissuto momenti splendidi un po’ di emozione potrebbe esserci, ma vedremo al campo. Per me non saranno mai nemici, ma per 90 minuti faremo di tutto per complicargli la vita”.

Il vice-allenatore genoano ha parlato anche dei giocatori trovati in rosa: “I nostri giovani hanno buonissime prospettive. Rovella ha già esperienza, Cambiaso e Vasquez sono alle prime armi ma hanno approfittato delle occasioni e si sono guadagnati il posto. Siamo arrivati da poco, guardando il calendario c’era da spaventarsi: dobbiamo fare più punti possibile. Recupereremo alcuni giocatori prima e dopo la sosta natalizia, ma ora siamo questi e dobbiamo smuovere la classifica facendo punti anche contro squadre più forti di noi. Ogni tanto una piccola deve fare il colpo e dobbiamo farlo anche noi, come fatto dal Venezia con la Roma o dall’Empoli con la Juventus”. 

Tassotti a SkySport ha parlato anche di Sheva: “È una persona tranquilla, non si agita facilmente. Voleva tanto allenare un club dopo l’esperienza in Nazionale con l’Ucraina. Allenare tutti i giorni è diverso e se n’è accorto subito. Qui si entra a Pegli la mattina e si esce la sera, dobbiamo preparare tutto alla perfezione”. 


Genoa, Shevchenko: “Concentrato per portare a casa punti. Bisogna crederci”