GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della pazienza che Shevchenko ha chiesto ai tifosi rossoblu fin dal suo arrivo, quella pazienza che il tifo Genoano gli ha già accordato e che è rivolta a portare nuovamente risultati positivi al Grifone. Si parte da Udine, trasferta che non avrà novità sul fronte degli elementi a disposizione: solo Hernani, Vanheusden e Galdames avranno avuto una settimana in più di lavoro col mister rossoblu e potranno essere disponibili dall’inizio. Intanto viene svelato in anteprima quello che oggi è l’atteso annuncio della società rossoblu: nascerà Genoa TV, televisione dedicata al Grifone sulla piattaforma Fanatiz, già controllata da 777 Partners. Conferme, infine, sulla promozione di Besmir Biti da medico della Primavera rossoblu a quello della prima squadra.

SECOLO XIX – Il Decimonono riparte dalla notizia della nuova televisione in streaming che il Genoa annuncerà oggi, passaggio fondamentale nel tentativo di rendere la società rossoblu di respiro maggiormente internazionale. Si parla poi delle questioni di campo, che vanno dalla situazione infortuni che non permetterà nessun rientro in vista di Udine alla riscoperta di Masiello, con Rovella che è invece destinato a rimanere sino a fine stagione e che è divenuto assoluto punto fermo in mezzo al campo. Si legge ancora della situazione legata a Walter Sabatini: mentre lunedì alle ore 15 al Tower Hotel sarà la volta del primo Consiglio di Amministrazione del nuovo Genoa, si attende una risposta dall’ex ds del Bologna che dovrà sciogliere le riserve in merito alla proposta del Grifone. Intanto dall’Ucraina si fanno sempre più insistenti le voci su un interesse per Yarmolenko, pupillo di mister Shevchenko.

TUTTOSPORT – Solo un breve trafiletto per annunciare la nascita di Genoa TV, che verrà presentata con un contenuto esclusivo di Federico Buffa su De Andrè e il Genoa. Sarà solo uno dei primi passi verso un percorso di internazionalizzazione del brand rossoblu nel mondo.


LE PRIME PAGINE 


Genoa, Shevchenko: “Non ci saranno sempre partite vincenti, ma noi combatteremo” – VIDEO