GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla soprattutto della Roma e del fatto che Mourinho, il quale sta pensando a un cambio di modulo e tiene aperte le ipotesi 3-4-1-2 e 4-3-1-2, recupererà con ogni probabilità Pellegrini e Kumbulla per la trasferta di Genova. Il capitano giallorosso non ha avvertito fastidio nell’ultimo allenamento in gruppo e le sensazioni son buone. Addirittura il CorSport parla del “miracolo di Lorenzo”. Parla anche El Shaarawy a due giorni dalla sfida contro il club che lo ha lanciato nel calcio professionistico: “il Genoa può essere una buona opportunità per rialzarci e fare un filotto di partite positive”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun approfondimento dedicato in casa Genoa, ma l’avvertenza che domani, sull’inserto Sportweek, si analizzerà nuovamente la figura di Andriy Shevchenko, nuovo allenatore del Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a parlare degli infortuni, ieri divenuti “ufficiali“, di Criscito e Caicedo. E vengono ventilate tempistiche ancora una volta differenti: sul quotidiano si parla di tre settimane, un lasso di tempo che metterebbe a rischio anche il derby contro la Sampdoria. Il capitano rossoblu è stato sicuramente quello a subire l’infortunio meno facile da assorbire, mentre Caicedo potrebbe limitarsi a due sole settimane di stop. Nell’attesa di recuperare qualche infortunato e di traghettare nella maniera migliore possibile questa formazione al prossimo mercato di gennaio, “di certo quello che vedremo in campo non sarà il Genoa di Shevchenko e su questo non vi sono dubbi“.

SECOLO XIX – Il Decimonono torna indietro nel passato di Shevchenko, all’epoca della sua parentesi al Chelsea con Mourinho allenatore. Un periodo nel quale non mancarono alcune discussioni col tecnico portoghese, salvo poi Shevchenko inquadrare lo Special One come un “maestro” nella sua professione. In un approfondimento a parte, poi, si legge degli infortuni di Caicedo e Criscito e di una lista che si allunga in infermeria. A fronte di queste due perdite, potrebbero tornare tra i convocati Bani e Vanheusden, oltre al già da tempo recuperato Hernani. Davanti in tre (Bianchi, Buksa ed Ekuban) si giocano una maglia per giocare al fianco di Pandev.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che sottolinea a sua volta come l’idea principale per formare l’attacco del Grifone sia quella di affiancare Flavio Bianchi, in rete contro l’Empoli, a Goran Pandev. La Roma, dal canto suo, “aspetta Pellegrini” e attende soprattutto gli esami ai quali si sottoporrà oggi per capire se sarà realmente disponibile da titolare per la sfida del Ferraris.


LE PRIME PAGINE


Genoa, lesione all’adduttore per Criscito. Caicedo: trauma distrattivo