GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla della settimana di preparazione alla gara contro la Roma da parte di Shevchenko e del proprio staff. Il tecnico ucraino è “blindato” al centro sportivo Signorini e sta attendendo il ritorno a Genova degli ultimi nazionali. La Gazzetta dello Sport parla di una “corsa a handicap” riferendosi al calendario difficile e anche alle difficoltà provenienti dall’infermeria, dove si fermano Caicedo e Criscito. Viene anche prodotta una ipotesi di quali due moduli potrebbe adottare, dal 3-5-2 e 4-4-2.

REPUBBLICA – “Febbre Genoa per Sheva, corsa al biglietto per domenica“. Questo è il titolo che fin dalla prima pagina propone un approfondimento sul Genoa incentrato già sulla prima del tecnico ucraino contro la Roma e sulla presentazione lunedì del nuovo presidente Zangrillo. In vista di domenica il neo tecnico rossoblu recupera Hernani e Vanheusden, ma si attendono i ritorni di Galdames e Vasquez. Squadra “da inventare” dopo gli infortuni di Caicedo e Criscito, ma i tifosi comunque si mobilitano ed è “caccia al biglietto“.

SECOLO XIX – Prosegue sulla questione infortuni anche il Decimonono, che parla di un possibile stop almeno sino a metà dicembre per Caicedo e Criscito e di un attacco da ridefinire, con Pandev e Bianchi avvantaggiati per una maglia da titolari considerato un altro problema muscolare che affligge Kallon e la forma non al top di Ekuban, reduce dagli impegni con la nazionale ghanese. Difficile, invece, il recupero di Destro. Sul fronte Caicedo, per altro, si parla di un’ipotesi cessione a gennaio visto lo scarso impiego, ma la speranza è quella di ritrovarlo al top della forma. Si passa poi a parlare di “vento nuovo sulle ali del Grifone” con riferimento al grande numero di tifosi che accorreranno al Ferraris per la prima di Shevchenko. Infine, fronte calciomercato, ritornano i nomi di Mykolenko per il ruolo di terzino e quelli di Rincon e Verdi per centrocampo e trequarti, nonché quello di Duncan.

TUTTOSPORT – “Primi dolori per Sheva, il Genoa perde i pezzi“. Questo è invece il titolo che campeggia stamane su Tuttosport, dove alla notizia del infortuni di Caicedo e Criscito segue quella di un tecnico, Shevchenko, che sarebbe orientato nel dare fiducia ai giovani nel reparto offensivo (Buksa e Bianchi). Recuperati Hernani e Vanheusden, con diversi elementi ancora ai box. Attesa anche per il ritorno di Galdames e Vasquez dalle rispettive nazionali.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Roma, dirigerà Irrati. Pairetto al VAR