Il Venezia passa in vantaggio, viene rimontata e completa una sorprendente contro-rimonta per battere la Roma di Mourinho, ora in vera crisi di risultati e prossima avversaria del nuovo Genoa di Shevchenko in campionato. Ai giallorossi non bastano le reti di Eldor e Abraham, perché dal risultato di 1-2 all’intervallo la partita si ribalterà fino al definitivo 3-2. La squadra di Paolo Zanetti, grazie alle reti di Caldara, Aramu (rigore contestato) e Okereke, sale a 12 punti in classifica staccando diverse squadre tra cui il Genoa.

L’Udinese vince 3-2 in casa contro il Sassuolo: la sblocca subito Deulofeu su assist di Becao, rimedia Berardi sull’errore di Silvestri. La ribalta Frattesi con un gran tiro, poi è lo stesso giocatore a deviare in modo decisivo la conclusione del 2-2 di Molina. Dopo l’intervallo ecco il vantaggio di Beto.

Non arriva la svolta per la squadra di D’Aversa che, dopo due sconfitte e i giorni di ritiro, rimedia un altro stop a Marassi ed è terzultima col Genoa. Nella ripresa non sbaglia Svanberg su assist di Soriano, poi Thorsby siglerà il pareggio al 77′. Immediato il 2-1 di Arnautovic che firmerà la prima vittoria esterna in campionato per i rossoblù.

Match intenso al Maradona tra Napoli e Hellas Verona: al 13′ Simeone mette la zampata vincente su assist di Barak, cinque minuti più tardi arriva il pari di Di Lorenzo servito da Fabian Ruiz.


Serie A, lo Spezia vince con il Toro. Tre punti anche per Juve e Atalanta, Cagliari rimane ultimo